Dejan Kulusevski è pronto a far ritorno in serie A: il suo futuro potrebbe essere nuovamente in una big di Serie A. Non alla Juve.
Cresciuto prima all’Atalanta e poi alla Juve – con una breve parentesi a Parma – l’esterno svedese Dejan Kulusevski può fare presto ritorno in Italia e in serie A, è finito nel mirino di un top club del nostro campionato che brama di riportarlo nel nostro campionato. Dal 2022 milita al Tottenham dove sta confermando quanto di buono si diceva su di lui. Anche a Londra è spesso tra i protagonisti con gol e assist.
Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbero diversi club pronti a chiederlo agli Spurs e uno di essi è di serie A. Non alla Juve, dove ormai è considerato un ex e non ci sono margini per un suo ritorno. C’è una squadra che più delle altre nella prossima estate darà vita ad una vera e propria rivoluzione dopo aver fallito la stagione attuale da campione d’Italia.
Stiamo parlando del Napoli di Aurelio De Laurentiis, club pronto ad una rivoluzione dopo un’annata no. Tre cambi in panchina e una stagione complicata, a fine anno cambierà davvero tutto. A partire dalla guida tecnica, ma non solo è il nuovo ds (probabilmente Manna) proverà a cambiare tutto, portando diversi innesti nella rosa.
Serie A, Kulusevski è pronto al ritorno clamoroso
La situazione in casa partenopea è critica e per questo Aurelio De Laurentiis ha in mente di attuare un cambiamento totale a partire dalla dirigenza, passando per l’allenatore e la rosa. Nei quadri societari qualcosa è già cambiato con l’annuncio dell’imminente arrivo di Manna dalla Juventus.
Proprio quest’ultimo è un grande estimatore di Dejan Kulusevski e sarebbe interessato a riportare in Italia il fantasista che in passato ha giocato nella sua Juve. L’intenzione del futuro direttore sportivo azzurro è quella di rinforzare la squadra azzurra nel reparto offensivo, considerando le cessioni eccellenti di Zielinski e con ogni probabilità anche Osimhen.
Serve un mancino di qualità. L’alternativa allo svedese porta invece a Nicolò Zaniolo che tornerà al Galatasaray dopo la parentesi del prestito all’Aston Villa e anche lui ha tutte le intenzioni di tornare in serie A.
Si tratta però di un piano B, sicuramente più economico ma attualmente non nei programmi della dirigenza azzurra. Manna vuole puntare al colpo grosso, ovvero convincere lo svedese a trasferirsi nel capoluogo campano e specialmente trovare un accordo col Tottenham che potrebbe sparare una cifra bella importante. La trattativa è appena iniziata.