Juventus%2C+un+calciatore+si+ribella%3A+resta+solo+se+va+via+Allegri
wigglesportit
/juventus-un-calciatore-si-ribella-resta-solo-se-va-via-allegri/amp/
Calcio

Juventus, un calciatore si ribella: resta solo se va via Allegri

La permanenza di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus sarà decisiva anche per comprendere il margine di manovra sul mercato sia in entrata che in uscita: un giocatore della rosa resterà soltanto se andrà via il tecnico.

Il recente cammino in campionato della Juventus, decisamente poco regolare in termini di prestazioni e risultati, ha riportato indietro di un anno, circa la posizione di Massimiliano Allegri. Questi, infatti, potrebbe lasciare la panchina bianconera, e la società analizza la situazione generale in vista del prosieguo del progetto sportivo. D’altronde, non è una novità che il club sia affascinato da Thiago Motta e lo segua con discreta attenzione.

Juventus, il giocatore resta solo se parte Allegri (ANSA) – wigglesport

 

L’attuale allenatore del Bologna è sul punto di festeggiare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La squadra è leggermente calata nelle prestazioni, a causa chiaramente di una circostanza fisiologica dovuta anche ai primi caldi e alla stanchezza che comincia a farsi sentire.

Ciò però non fa altro che sottolineare il grande lavoro che è riuscito a orchestrare il tecnico, le cui performance di gruppo hanno strabiliato e sorpreso la platea sportiva.

In attesa di capire cosa ne sarà della guida tecnica della Juventus della prossima stagione però non sono soltanto i tifosi, ma anche alcuni dei protagonisti. Dal futuro di Max Allegri, infatti, dipenderà la permanenza o meno di alcuni elementi della formazione.

Fra questi Carlos Alcaraz. Il centrocampista argentino è giunto alla Juventus in prestito dal Southampton durante l’inverno e ora valuta insieme al suo entourage la mossa migliore per la continuazione della carriera.

Juventus, il centrocampista resta solo se andrà via Allegri: la situazione

Il classe 2002 potrebbe restare ancora un anno a Torino, anche in prestito per una stagione. Tuttavia, ciò accadrà soltanto a patto che lascerà la squadra l’allenatore Massimiliano Allegri. Alcaraz, infatti, non ha goduto di grande considerazione da parte del tecnico durante questa seconda parte dell’anno sportivo, quindi non avrebbe molto senso restare in rosa qualora ci fosse la stessa gestione. Questo è l’indirizzo di Alcaraz, secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, che non sente la fiducia del livornese e ricerca qualche maggiore opportunità.

La decisione di Carlos Alcaraz sul futuro alla Juventus (ANSA) – wigglesport

 

Senza dubbio il centrocampo sarà il reparto sul quale la Juventus lavorerà con maggiore attenzione, poiché l’unico intoccabile è Manuel Locatelli. Per il resto bisognerà approfondire, anche alla luce del rientro di Nicolò Fagioli dopo la squalifica per scommesse e il certo addio di Paul Pogba.

La posizione degli altri, fra i quali McKennie e Rabiot, è da valutare. Il diritto di riscatto del cartellino di Carlos Alcaraz costerebbe alla Juventus 49,5 milioni di euro. Una cifra troppo alta per una decisione a cuor leggero e senza prima aver compreso il futuro della panchina.

Sabrina Uccello

Recent Posts

Dietrofront Thiago Motta, salta la panchina della Juve

Niente Thiago Motta per la Juventus, i bianconeri fanno dietrofront: la notizia lascia di sasso…

1 ora ago

Jannik Sinner, arriva una decisione inattesa: annuncio di questi minuti

Sinner, la notizia più attesa dai tifosi è finalmente arrivata: ultim'ora, la situazione pre-Roland Garros…

2 ore ago

Firma ufficiale e svolta immediata: ecco Sainz

Svolta immediata nel futuro di Carlos Sainz che è vicinissimo a firmare per il suo…

4 ore ago

Marcell Jacobs, l’annuncio è una manna: ci credono tutti

Arrivano parole e conferme positive su Marcell Jacobs. L'Italia dell'atletica leggera maschile punta tutto sullo…

5 ore ago

Sinner sotto attacco: la sentenza è durissima, fans imbestialiti

Il campione altoatesino, che non ha ancora sciolto le riserve sulla sua presenza a Parigi,…

8 ore ago

“Come Schumacher”: Formula 1, l’annuncio fa venire i brividi

Michael Schumacher, la Formula 1 è pronta a rimanere a bocca aperta: l'annuncio delle ultime…

10 ore ago