Un colpo sognato dalla Juventus non si concretizzerà. L’obiettivo bianconero non vuole trasferirsi a Torino. Via libera per le rivali.
E’ un cantiere aperto la Juventus. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League (salvo sorprese o tracolli nelle ultime gare di campionato) può essere considerata certa e così il club ha cominciato a riflettere sulle operazioni da concretizzare durante l’estate estate tese, da una parte, a rafforzare la rosa e renderla maggiormente competitiva e, dall’altra, a migliorare la situazione economico-finanziaria della società.
Tanti, in particolare, i colpi attesi in casa bianconera. La priorità, in tal senso, consisterà nel prendere un centrocampista di qualità abile sia in fase difensiva che in quella realizzativa. Il preferito del direttore sportivo Cristiano Giuntoli risponde al nome di Teun Koopmeiners, autore di 13 reti e 4 assist in 39 apparizioni complessive con indosso la maglia dell’Atalanta.
Un bottino eccellente, che ha spinto alle stelle il costo del cartellino: serviranno più di 50 milioni per strapparlo alla Dea alla quale, in sede di trattativa, il manager ex Napoli proverà a proporre Fabio Miretti così da abbassare la quota cash.
L’alternativa all’olandese era Lewis Ferguson del Bologna ma il grave infortunio rimediato dallo scozzese nei giorni scorsi (lesione del legamento crociato) hanno raffreddato l’interesse della Vecchia Signora, tornata a battere di conseguenza la pista che conduce a Lazar Samardzic valutato intorno ai 25 milioni dall’Udinese.
Possibile, poi, che a Torino sbarchi un centrale difensivo: Gleison Bremer, infatti, piace al Manchester United pronto a pagare la clausola rescissoria da 60 milioni pur di portarlo subito in Premier League. Un addio eccellente che, nel caso in cui si concretizzasse, obbligherebbe la Juve a prendere un adeguato sostituto del brasiliano.
Juventus, il colpo non si farà: via libera per l’Inter ed il Milan
Di recente si è parlato molto di Riccardo Calafiori, altro pezzo pregiato del sorprendente Bologna quinto in campionato. In realtà, però, Giuntoli risulta essere pure sulle tracce di Alessandro Buongiorno che appare pronto a lasciare Torino per mettersi alla prova in una big.
L’affare, in ogni caso, difficilmente si farà. Come spiegato dalla giornalista del sito ‘Torinogranata.it’ Elena Rossin ai microfoni di ‘TvPlay.it’, il 24enne non intende trasferirsi alla Juventus. Questione di tifo e di rispetto nei confronti della tifoseria del Toro.
Possibile, invece, un suo sbarco all’Inter o al Milan che da tempo lo hanno messo nel mirino reputandolo un ottimo innesto da acquistare. Si vedrà più avanti quale sarà il futuro del capitano del Toro. Giuntoli, intanto, deve passare oltre. Buongiorno ha le idee chiare: la Juve non è nei suoi pensieri.