Juventus, cessione ormai vicina: i dettagli della trattativa

Juventus, cessione ormai vicina: i bianconeri stanno per definire la cessione di un giocatore che non rientra più nei piani. I dettagli della trattativa e lo stupore dei tifosi, ecco perché. 

Juventus, cessione inattesa: chi lascia Torino, i dettagli
Juventus, ecco chi lascia il club (wigglesport)

La Juventus comincia a muoversi sul mercato per definire la rosa dell’anno prossimo. Con l’arrivo di Thiago Motta, ancora da ufficializzare ma pressoché certo, inizia a prendere forma la squadra in virtù del nuovo progetto tecnico disegnato insieme a Giuntoli. Artefice del miracolo Bologna, il Football Director e l’italo-brasiliano stanno lavorando fianco a fianco per cercare di capire chi saranno i profili ideali per costruire una squadra vincente, capace negli anni di lottare stabilmente per lo scudetto e di competere in Champions League.

Juventus, cessione vicina: non solo il big, chi se ne va

Juventus, ceduto l'esubero: la nota del suo nuovo club
Cruzeiro, la nota sul trasferimento di Kaio Jorge (wigglesport)

Come riportano i media nelle ultime ore, si è parlato con insistenza di una possibile cessione importante in casa Juve: il nome più gettonato è quello di Chiesa, scontento in bianconero e pronto a fare le valigie. L’ipotesi Roma è viva e i capitolini sarebbero una scelta ben ponderata, poiché darebbe al giocatore la giusta dimensione per le sue caratteristiche e garanzie tecniche per esprimersi con continuità nel suo ruolo naturale. Considerato che nello scacchiere di Motta sarebbe un giocatore importante, resta da capire quali saranno i veri piani dei bianconeri e del tecnico, che appare davvero difficile possa privarsi di lui.

La Roma resta in agguato e De Rossi lo prenderebbe di corsa, forte della stima per il giocatore e per il ragazzo, dettaglio da non trascurare, così come la situazione contrattuale dell’esterno, in scadenza nel 2025 e potenziale acquisto a zero dal prossimo febbraio. Il rinnovo tarda ad arrivare, tra le parti c’è tensione e questo potrebbe portare ad una situazione generale che dà speranze alla Roma. In considerazione del contratto in scadenza tra un anno, la cifra si abbasserebbe a circa 30 milioni, un colpo di proporzioni inaudite visto che De Rossi cerca proprio un esterno offensivo per il tridente.

Juventus, ceduto l’esubero: i dettagli

In attesa di capire che cosa accadrà con Chiesa, un giocatore è stato ceduto a sorpresa proprio in queste ore: come rivela ‘Sky Sport’, si tratta di Kaio Jorge, 3 reti in 20 presenze con il Frosinone nella scorsa stagione. Il brasiliano tornerà in patria per giocare con la maglia del Cruzeiro, una scelta sorprendente per certi versi, visto che Thiago Motta lavora molto bene con i giovani e avrebbe potuto dargli una chance, magari in prestito ancora in Serie A per continuare a crescere. Kaio era reduce da un brutto infortunio al ginocchio ma le sue qualità destavano curiosità ed interesse verso una crescita promettente.

Così non è stato e la decisione dei bianconeri è stata la seguente: in tarda mattinata è arrivato il comunicato ufficiale con il passaggio a titolo definitivo al Cruzeiro, con cui firmerà un quinquennale. Alla Juve andranno 7 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.

Impostazioni privacy