La Juventus sta pensando al futuro, oltre a rimanere concentrata sul presente, e a tal proposito è arrivato un annuncio inaspettato. Ecco cosa può accadere con la presidenza.
La Juventus in questa stagione è concentrata al massimo sul campionato dal momento che, in assenza degli impegni europei, l’obiettivo principale è quello di vincere lo scudetto. C’è però anche chi pensa già a un futuro non tanto lontano. E a questo proposito è arrivata in diretta un’indiscrezione che ha spiazzato tutti, tifosi bianconeri soprattutto ma non solo.
La Juventus deve invertire un trend non positivo dipeso dalle ultime due stagioni che non sono andate propriamente come ci si sarebbe aspettati. Specialmente l’ultima in cui società, allenatore e squadra se la sono dovuti vedere con problemi a livello di penalizzazioni e sali e scendi in classifica. Questa stagione però esiste un obiettivo concreto che è quello dello scudetto.
Tutto il club è compatto e rivolto verso una direzione ben precisa. La concentrazione massima resta perciò sul presente, anche se (almeno) un occhio è sempre rivolto al futuro per restare sempre competitivi al massimo. E proprio in questo senso è arrivata in diretta una rivelazione che ha spiazzato tutti. Anche perché a spiazzare è già di per sé il protagonista della vicenda, ovvero Michel Platini! Il grande campione, infatti, potrebbe tornare in bianconero e farlo andando a ricoprire un ruolo da protagonista.
Juventus, il club pensa a un ritorno di Platini? La dichiarazione sul suo possibile ruolo da presidente arriva in diretta
Tony Damascelli, a ‘Radio Radio’, ha lanciato sotto questo punto di vista un’indiscrezione bomba: “Semmai Platini dovesse tornare alla Juventus, lo farebbe solo per essere presidente effettivo, esecutivo. E non la bandiera. Vi dico come stanno le cose anche se non so poi che decisione prenderà fino alla fine”.
“Le premesse sono queste – ha continuato Damascelli che poi ha lanciato anche una provocazione – e immaginate la Juventus in Coppa dei Campioni, con Platini che incontra Ceferin. Il calcio oggi impone competenza, conoscenza. Platini ha competenza”. A questo quadro si potrebbe poi andare ad aggiungere anche un ritorno di Giorgio Chiellini che da molte indiscrezioni è dato vicino a un incarico importante ai vertici del club bianconero. Da non dimenticare poi anche il sempre più forte accostamento di Antonio Conte a un ritorno sulla panchina bianconera che andrebbe a completare il quadro.