Mossa clamorosa della Juventus: i bianconeri stanno per perfezionare lo scambio con Soulé, tutti i dettagli.
La Juventus si sta già muovendo in vista della prossima estate. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna sono molto attivi sul mercato per cercare di anticipare la concorrenza e bloccare i principali obiettivi. La dirigenza bianconera sa bene che nei prossimi mesi potrebbero scatenarsi delle vere e proprie aste per alcuni dei giocatori più interessanti in circolazione: uno scenario che la Juve deve assolutamente evitare, dato che il bilancio non permette spese folli.
Nonostante ciò le richieste di alcuni club per i loro gioielli sono già molto elevate. Per arrivare comunque agli obiettivi di mercato i vertici bianconeri stanno pensando a qualche formula alternativa. La Juve può mettere sul piatto alcuni dei suoi migliori talenti, che in questi ultimi anni hanno potuto mostrare tutte le loro qualità.
Uno dei più apprezzati è sicuramente Matias Soulé, senza dubbio uno dei migliori giocatori di questo campionato di Serie A. La Juve ha deciso di girarlo in prestito al Frosinone e la scelta si è rivelata azzeccata: 10 finora i gol messi a segno dal giovane argentino, che ha fornito anche due assist ai compagni e ha offerto spesso prestazioni di alto livello.
Proprio Soulé potrebbe essere la pedina giusta per consentire alla Juve di portare alla Continassa uno dei rinforzi richiesti da Allegri. Stiamo parlando di Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta e della Nazionale olandese, che in queste ultime settimane è stato accostato più volte al club torinese.
Il 25enne è il profilo ideale per alzare il livello qualitativo del centrocampo bianconero: in questa sua seconda stagione con la Dea il classe 1998 ha finora messo a segno 9 reti in 28 presenze tra campionato e coppe, garantendo sempre ottime prove. Come riportato dall’Eco di Bergamo, pare che la dirigenza atalantina sia disposta a trattare la cessione di Koopmeiners.
La valutazione dell’Atalanta è però di circa 60 milioni di euro: una cifra che la Juventus non può spendere. I due club sono però in contatto per arrivare a una soluzione che possa soddisfare entrambe le parti. L’Atalanta, infatti, potrebbe accettare 35 milioni di euro e una contropartita tecnica: la scelta pare sia ricaduta proprio su Soulé, un talento puro che sotto la guida di Gasperini potrebbe esplodere definitivamente. La Juve, pur di arrivare a Koopmeiners, è disposta a privarsi del suo gioiello.
Paolo Vanoli si trova in un momento di grande riflessione dopo la deludente prestazione del…
Marco Materazzi, ex calciatore e campione del mondo con l'Italia nel 2006, ha recentemente espresso…
Il mondo del calcio è spesso teatro di emozioni contrastanti, dove le gioie dei trionfi…
La recente vittoria della Roma contro il Torino ha portato una boccata d'ossigeno per Ivan…
La sfida tra Como e Lazio ha regalato emozioni e spunti di riflessione, con performance…
La Juventus Next Gen in crisi La Juventus Next Gen sta vivendo un momento estremamente…