La Juventus conta di concretizzare un colpo bruciando la concorrenza dell’Inter. Giuntoli prepara l’offerta decisiva.
Fino a giugno si andrà avanti con l’attuale rosa, sperando che Massimiliano Allegri riesca ad invertire il trend negativo e a conquistare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Poi, in estate, la Juventus andrà in scena una vera e propria rivoluzione tesa ad eliminare le criticità emerse in queste settimane e ad allestire un gruppo maggiormente competitivo ad alti livelli rispetto a quello attuale. Diversi i colpi in cantiere, la maggior parte dei quali riguardanti il centrocampo.
L’idea del direttore sportivo Cristiano Giuntoli consiste nel prendere almeno tre rinforzi. In primis, un elemento dall’elevato tasso tecnico che possa rendere meno prevedibile la manovra bianconera: il preferito del manager ex Napoli è Lazar Samardzic, a lungo inseguito durante il mese di gennaio. Le parti, nonostante il colpo non si sia concretizzato, sono rimaste in buoni rapporti e a stretto giro di posta avranno modo di rivedersi: possibile che, nell’operazione, venga inserito il cartellino di Fabio Miretti.
Il dirigente, al tempo stesso, conta di riuscire a portare a Torino anche Teun Koopmeiners cresciuto a livello esponenziale sotto la gestione di Gian Piero Gasperini. L’Atalanta lo valuta intorno ai 50 milioni: cifra, questa, che la Juve intende raggiungere utilizzando i proventi delle cessioni di Matias Soulé, Kaio Jorge ed Enzo Barrenechea. L’argentino, ad esempio, piace molto al Newcastle, al Southampton e al Crystal Palace mentre il brasiliano è nel mirino del Lille e del Monaco. Sulle tracce del regista, invece, ci sono il Granada ed il Brighton.
Juventus, Giuntoli anticipa l’Inter: imminente il blitz decisivo
E non finisce qua, perché nel taccuino di Giuntoli risulta cerchiato in rosso pure il nome di un classe 2000 attualmente militante tra le fila del Celtic Glasgow. Parliamo di Matt O’Riley, autore di 10 reti e 12 assist nelle 34 gare fin qui disputate con indosso la maglia degli scozzesi. Si tratta di un 23enne danese dalle spiccate doti offensive (entrato nello scorso novembre nel giro della propria nazionale), dalla grande duttilità capace di ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale che quella di mezzala.
Il calciatore sembrava essere diretto all’Inter, che già da diverso tempo si è iscritta alla corsa. Ora, invece, ecco l’inserimento di Giuntoli intenzionato ad effettuare quanto prima il sorpasso ai danni dei rivali. L’affare può andare in porto sulla base di 16 milioni. La Juve, in attesa di ricevere una risposta da Adrien Rabiot (in scadenza), progetta la rifondazione del reparto.