Italia, grave infortunio per Scalvini: Spalletti è costretto a rivedere alcune scelte in vista dell’Europeo. Il tecnico ha chiamato il sostituto che si è già aggregato al ritiro di Coverciano.
I dubbi del tecnico si stanno piano piano dissolvendo ma non per scelte tecniche, bensì per i continui infortuni che stanno decimando la nostra nazionale: a pochi giorni dall’inizio della competizione, Spalletti deve rinunciare ad un altro giocatore importante che si è gravemente fatto male nel corso dell’ultima partita che ha concluso ufficialmente il campionato. Se nella rosa dei 30 qualcuno sarebbe dovuto rimanere fuori, già due pedine importanti hanno dovuto rinunciarci forzatamente nel corso degli ultimi giorni. Come se non bastasse, il CT è alle prese anche con il piccolo giallo legato a Di Lorenzo, che dopo esser stato al centro di alcune voci di mercato, nelle ultime ore ha chiesto di lasciare il ritiro per problemi familiari. Tuttavia, il capitano e terzino del Napoli dovrebbe tornare quanto prima in ritiro e rimettersi a disposizione del suo ex allenatore dei tempi d’oro dello Scudetto.
Italia, grave infortunio per Scalvini: dopo Acerbi, anche lui è out
Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, continuano a non mancare gli imprevisti per il nostro CT Spalletti: il tecnico ha dovuto forzatamente rinunciare a Giorgio Scalvini che si è infortunato durante l’ultime ed inutile partita di campionato contro la Fiorentina. A giochi ampiamente fatti, il difensore nerazzurro ha giocato e segnato ieri sera ma a caro prezzo, visto che si è procurato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e tornerà in campo solamente l’anno prossimo.
Una perdita grave per l’Atalanta e per la Nazionale, che non potrà contare su di lui in vista dell‘imminente Europeo. Gli accertamenti diagnostici non lasciano scampo al difensore centrale che deve rinunciare forzatamente alla sua prima esperienza in un torneo internazionale con la nostra nazionale. Spalletti ha già dovuto rinunciare ad un altro difensore in seguito al forfait di Francesco Acerbi, out per i persistenti problemi legati alla pubalgia.
Spalletti perde Scalvini: il sostituto è Gatti della Juventus
Il sostituto dell’atalantino è Federico Gatti, che ha già raggiunto il ritiro della Nazionale a Coverciano. Il difensore centrale della Juventus era già stato allertato dopo l’infortunio dell’interista Acerbi e ora farà parte dei 26 che parteciperanno all’Europeo.
Questi i convocati dal CT:
PORTIERI: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Tottenham);
DIFENSORI: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Riccardo Calafiori (Bologna), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Gianluca Mancini (Roma), Federico Gatti (Juventus);
CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Juventus), Michael Folorunsho (Hellas Verona), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino);
ATTACCANTI: Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).