Durante Lecce-Inter si è verificato un polemico episodio, al quale le telecamere non hanno prestato la sufficiente attenzione e infatti non è stato notato da tutti. Ecco cos’è accaduto.
Le altisonanti prestazioni di cui l’Inter si sta rendendo protagonista sui campi di tutta Italia capitalizzano l’attenzione. La formazione diretta da Simone Inzaghi di settimana in settimana dà dimostrazione di supremazia. Ed è davvero difficile per le squadre avversarie prendere le sufficienti contromisure per arginare gli undici in campo.
Infatti, anche a Via del Mare in occasione di Lecce-Inter non c’è stato molto da dibattere. Una doppietta di Lautaro Martinez accompagnata dalle reti di Frattesi e de Vrij hanno completato un poker che ha lanciato ancora di più i nerazzurri in classifica. Ad oggi i punti di vantaggio sulla seconda della classe, ovvero la Juventus di Massimiliano Allegri, sono nove con una partita che l’Inter deve ancora recuperare.
Nonostante la centralità che la squadra di Milano occupa grazie alla sua marcia trionfale, ci sono aspetti di campo circa le avversarie che non possono essere ignorati. Come un episodio che ha avuto luogo al 57′ di Lecce-Inter, il quale non è stato ricalcato dalle telecamere presenti. Ma non è comunque sfuggito all’occhio più attento.
Lecce-Inter, l’episodio sfuggito anche alle telecamere: cos’è accaduto al 57′
Dopo la doppietta dell’argentino Lautaro, quindi al terzo gol dell’Inter, il tecnico Roberto D’Aversa ha cercato di indirizzare l’inerzia della partita attraverso una serie di cambi. L’assist di Frattesi e conseguente rete del bomber nerazzurro avevano stanato l’orgoglio e le forze della squadra titolare in casa. Quindi al posto di Touba, Rafia e Sansone l’allenatore opta per Banda, Kaba e Gonzalez. Un triplo cambio che genera conseguenze sull’umore dei giocatori piuttosto che sul risultato già ben definito.
Nicola Sansone, uscendo dal campo, si è sfogato per la sostituzione con l’allenatore. Il giocatore si è lamentato verosimilmente di quanto stava accadendo in campo, non soltanto circa la sua prestazione ma anche per quella dei compagni. Il gesto è stato bypassato dalle telecamere, che non si sono oltremodo soffermate, ma i social non si lasciano sfuggire nulla.
La maggior parte degli utenti che ha visto le immagini in rete le ha interpretate come disaccordo con D’Aversa per il cambio a soli 12′ dalla ripresa. Tuttavia si tratta di scaramucce da campo, che sarebbero già rientrate: la frustrazione per il risultato a volte è difficile da controllare.