Inter-Juve, derby per il colpo Champions: cambia squadra in estate

Oltre alla sfida ‘consueta’ in campionato, Inter e Juventus si stanno affrontando anche in sede di calciomercato.

In queste ore è terminato il turno di serie A, ma tra i club italiani c’è molto interesse anche a cosa accade in Europa. Buoni risultati da parte delle italiane potrebbero portare all’inserimento di un quinto club in Champions League e quindi tutti annotano con precisione ciò che accade nelle coppe europee. I match di andata sono andati piuttosto bene in Champions mentre buone notizie anche in Europa League dove bisogna registrare il passaggio del turno sia del Milan di Stefano Pioli che della Roma di Daniele De Rossi. 

derby di mercato tra Inter e Juve
derby d’Italia per il centrocampista (Lapresse) Wigglesport

Con questi risultati, di fatto, il calcio italiano ha rafforzato il proprio primato ranking Uefa. Se la stagione dovesse finire qui, infatti, la Serie A avrebbe un posto in più all’edizione dell’anno prossimo della Champions League. Chi è quasi certa di partecipare alla massima competizione europea per club, almeno di un incredibile crisi di risultati, è la Juve di Max Allegri.

I bianconeri, infatti, si sono staccati dall’Inter, ma hanno un ottimo margine sulle altre pretendenti per partecipare all’edizione dell’anno prossimo della Champions League. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, proprio per questo motivo, sono infatti al lavoro per piazzare un colpo ‘in chiave europea, anche se dovranno battere la concorrenza dell’Inter di Beppe Marotta.

Derby di mercato tra Inter e Juve

Come quanto scritto da ‘elnacional.cat’, infatti, l’arrivo di Thomas Flick sulla panchina del Barcellona  potrebbe facilitare sia l’Inter che la Juve nella corsa a Martin Zubimendi della Real Sociedad. Il tecnico tedesco, di fatto, preferirebbe prendere per la sua esperienza alla guida dei blaugrana calciatori che ha già allenato sia con il sia con Bayern Monaco che con la Germania, ovvero nomi del calibro di Joshua Kimmich e Leon Goretzka.

Allo stesso tempo, però, lo stesso Martin Zubimendi ha espresso la sua intenzione di cambiare di lasciare la Real Sociedad. Tuttavia, oltre all’Inter e alla Juventus, sul centrocampista spagnolo bisogna registrare l’interesse di altre big del calcio europeo: dal Manchester United, passando per il Liverpool e l’Arsenal, allo stesso Bayern Monaco.

Martin Zubimendi seguito da Inter e Juve
Martin Zubimendi della Real Sociedad è nel mirino sia dell’Inter che della Juve (LaPresse) wigglesport.it

Nel frattempo, i tifosi dell’Inter e della Juve sperano che le loro squadre del cuore possano centrare i loro obiettivi stagionali. Il team meneghino, di fatto, guida il campionato di Serie A con un buon margine ed ha vinto l’andata contro l’Atletico Madrid. Mentre la squadra di Massimiliano Allegri, sempre se non ci dovesse essere un calo dei nerazzurri, dovrà sia difendere il secondo posto dal Milan che cercare di superare la Lazio nelle due semifinali di Coppa Italia.

Impostazioni privacy