Il pilota di Formula 1 è completamente nudo: stavolta ha fatto un calendario

Un pilota di Formula 1 tende a essere identificato come un combattente in pista e fuori, uno di loro ha fatto però un gesto inconsueto: si è messo a nudo per un calendario.

Gareggiare nel motorsport non è certamente da tutti, è necessario infatti avere un misto tra spregiudicatezza e coraggio, ben sapendo come non sia semplice dover correre a oltre 300 km/h e i rischi che questo può comportare. L’adrenalina che si avverte in questi casi è però fortissima, proprio per questo c’è chi non riesce a farne a meno e rimpiange quella vita dopo avere appeso il casco al chiodo.

pilota Formula 1 nudo calendario
I piloti di Formula 1 a volte sanno stupirci lontano dalla pista – Foto | ANSA – Wigglesport.it

 

Inevitabilmente, questo porta a considerare un pilota di Formula 1 un po’ come “quello che non deve chiedere mai”, come diceva un vecchio sport, che difficilmente sarebbe disposto a fare quello che fanno i modelli. Nonostante questo, ci sono delle eccezioni, uno di loro infatti ha deciso di spogliarsi per la prima volta e di essere protagonista di un calendario.

La scelta inusuale di un pilota di Formula 1

Si tende a pensare che l’idea di fare un calendario – soprattutto quelli dove ci si mette a nudo – sia tipica soprattutto di modelli e modelle. Esistono ovviamente anche dei casi particolari, ma possono essere rappresentate soprattutto da attori e attrici che hanno un fisico avvenente, che non può che essere bello da ammirare.

Un pilota ha stupito tutti con una scelta inedita: tutto questo non è stato però fatto per soddisfare la sua voglia di apparire, ma per un fine benefico: sensibilizzare su quanto sia importante la prevenzione per essere in buona salute. Ad accettare questa proposta è stato Valtteri Bottas, uno sportivo che già in passato aveva promosso iniziative simili. Questa volta, invece, il finlandese ha deciso di aderire al progetto BOTTASS 2024, nato con l’obiettivo di sostenere l’associazione Movember.

pilota Formula 1 nudo calendario
Valtteri Bottas si è messo a nudo per un calendario benefico -Foto | ANSA – Wigglesport.it

 

L’ente è attiva ormai da tempo per sottolineare quanto sia importante la prevenzione e la cura del cancro alla prostata., problema che purtroppo colpisce ancora tanti uomini a tutte le età, ma da cui è possibile guarire grazie alla diagnosi precoce. Non è la prima volta che Bottas si dimostra vicino all’associazione Movember, già lo aveva fatto recentemente indossando un casco a loro dedicato.

Il pilota di Formula 1 è infatti consapevole di quanto la prevenzione possa essere importante, proprio per questo pensa che sottolinearlo con gesti ad hoc possa spingere anche i più riluttanti a effettuare controlli periodici. Ancora troppo spesso uomini e donne non si sottopongono a visite specifiche solo per paura o imbarazzo, ma questo è un errore da non sottovalutare.

Il calendario del finlandese sarà disponibile a 19,90 euro. ““5 dollari per la vendita di ogni calendario saranno donati a Movember e alla ricerca contro il cancro alla prostata e ad altri progetti” – ha sottolineato Bottas sul suo profilo X.

Gestione cookie