Il gesto di Djokovic in campo è da standing ovation: tutti in piedi

Un colpo da campione che ha fatto urlare di sorpresa tutti gli spettatori. Djokovic si conferma sempre di più il numero uno

Quando parliamo di Novak Djokovic trattiamo di una delle più grandi leggende non solo del tennis, ma di tutto lo sport. Il campione serbo ha oltre 36 anni, ma continua a giocare ed emozionare fan in tutto il mondo, specialmente nella sua amata Serbia. Campione ormai riconosciuto ovunque, il tennista più vincente di sempre e Nole fa sempre parlare di se, sia per quello che accade dentro che per quello che accade fuori dal rettangolo di gioco.

Djokovic entusiasma tutti anche sul campo di calcio
Djokovic entusiasma il pubblico con una giocata da campione – (Foto ANSA) – wigglesport.it

Sul campo da tennis è il più vincente di sempre, ma lo sport con la racchetta non è la sua unica passione. Nole è appassionato anche di altri sport, lo abbiamo visto recentemente durante un match dei Denver Nuggets dell’amico Nikola Jokic e Djokovic è soprattutto un grande tifoso del Milan.

Nelle ultime ore ha fatto il giro del web l’esperienza del tennista sul campo da calcio, Novak è stato protagonista con un gol che ha lasciato senza fiato. Un gol da fenomeno puro, con un tocco di classe che davvero in pochi riuscirebbero a fare. Non era assolutamente scontato e invece il serbo ha stupito tutti. Il video è diventato in poco tempo virale.

Djokovic, un gol da campione: il video

Che Nole sia un grande appassionato di calcio è cosa nota: ha esultato spesso per il Milan, è andato tante volte a San Siro e più volte ha incontrato i giocatori rossoneri. Che avesse però anche un talento nel giocarci, a calcio, non era noto. C’è un video in cui è stato immortalato questo gol di pura classe.

Il pubblico ha reagito con sorpresa ed entusiasmo assoluto. Una serie di urla di stupore. Una classe di questo tipo non può che conquistare tutti e sorprendere anche gli avversari, stupiti dal gesto del talento di Belgrado. La standing ovation spontanea è partita automaticamente, persino Djokovic stesso non riusciva a credere a ciò che ha fatto.

Djokovic, un gol da campione
Djokovic sorprende anche sul campo di calcio – (Foto ANSA) – wigglesport.it

Nel video si vede Djokovic ricevere palla all’altezza del centrocampo, controllando al volo. Poi di esterno mancino allarga al compagno a sinistra, con cui triangola. Si porta dunque in avanti sul lato destro e si accentra a pochi metri dalla porta, per poi sorprendere tutti con un colpo di tacco che manda la palla in porta. Ecco il video.

Un gesto eccezionale, bello ed efficace. Djokovic ha fatto partire l’applauso e ha festeggiato stupito da se stesso. Qualcuno, ironicamente, lo ha candidato per i Puskas Award (il gol più bello dell’anno). Djokovic, un campione di tennis e non solo.

Impostazioni privacy