Ibrahimovic lo ha convinto: il top player ha scelto di andare al Milan

Il primo capolavoro di Zlatan Ibrahimovic per il suo Milan: durante il calciomercato estivo il big diventerà rossonero

Il calciomercato estivo riaprirà ufficialmente i battenti solo tra qualche mese ma in casa Milan la concentrazione è già massima: in primis, per la ricerca di un grande attaccante che rimpiazzi Olivier Giroud.

Colpo da sogno: Ibrahimovic lo porta al Milan
Ibra già decisivo: colpo da sogno per il Milan (LaPresse) – Wigglesport.it

Il 37enne francese è in scadenza il 30 giugno 2024 e con il passare delle settimane le probabilità che rinnovi con il club di Cardinale si fanno sempre minori. Ecco perché Moncada e Furlani già lo scorso inverno hanno sondato il terreno per un grande colpo in quel settore del campo. A tal proposito nella scelta del centravanti che guiderà l’attacco del Milan nei prossimi anni peserà il parere di Zlatan Ibrahimovic.

Da trascinatore in campo a suon di gol a consigliere personale di Gerry Cardinale: per RedBird ma soprattutto per il Milan. Ecco perché un bomber di razza come il campione di Malmoe potrebbe regalare garanzie di un certo tipo nella ricerca del centravanti ideale da portare il prima possibile in quel di Milanello.

Bomber da sogno: lo porterà Ibrahimovic

Nelle ultime ore è arrivata una notizia clamorosa per quel che riguarda la ricerca del Milan di un nuovo centravanti: nello specifico, dello svedese Viktor Gyokeres. Il centravanti dello Sporting CP, secondo le indiscrezioni recenti, sarebbe un profilo apprezzatissimo dallo stesso Zlatan Ibrahimovic.

L’ex centravanti del Milan, che ora da consigliere ha un enorme potere decisionale sulle strategie di mercato da adottare in futuro per rinforzare la rosa del ‘Diavolo’, sarebbe già decisivo per la firma di Gyokeres. Perché il connazionale, che quest’anno sta segnando a raffica in Portogallo, avrebbe aperto ad un trasferimento in maglia rossonera dando la priorità al Milan proprio per la presenza di Zlatan.

Colpo da sogno: Ibrahimovic lo porta al Milan
Al Milan in estate: bomber clamoroso grazie a Ibra (LaPresse) – Wiglesport.it

Ibrahimovic, infatti, è da sempre l’idolo del centravanti dello Sporting e poter ripercorrere le sue orme con i rossoneri sarebbe decisamente un’opzione allettante. Moncada e Furlani, nonostante la ‘carta’ Ibrahimovic, dovranno fare molta attenzione. Perché Gyokeres piace moltissimo pure all’Arsenal, club che nel mese di gennaio ha tentato di regalare ad Arteta un grande centravanti salvo poi rimandare ogni ragionamento a riguardo al prossimo calciomercato estivo.

Proprio come accaduto al Milan che adesso dovrà costruire un reparto avanzato degno di questo nome: e Gyokeres potrebbe diventare molto presto il punto di riferimento assoluto.

In quella che sarà con ogni probabilità la sua ultima annata nel calcio portoghese, il bomber ha siglato 32 reti in 36 apparizioni tra campionato e coppe, con ben 11 assist vincenti all’attivo. Numeri da urlo che non potranno non rendere felici i tifosi del ‘Diavolo’.

Impostazioni privacy