I tifosi della Ferrari restano di sasso: Sainz pronto al tradimento

Il 2025 della Formula 1 vedrà diversi cambi di sedile che coinvolgeranno anche la Ferrari. E non mancano certo le sorprese!

Il campionato mondiale di Formula 1 2024 ha visto poche novità rispetto allo scorso anno. La line up dei piloti è rimasta sostanzialmente invariata rispetto alla scorsa stagione, con i maggiori cambi che hanno riguardato denominazione e livree delle autovetture. In attesa dell’entrata in vigore del nuovo regolamento, quest’anno sembra essere una sorta di coda lunga della scorsa stagione.

Sainz
Sainz saluterà la Ferrari, ma il suo possibile futuro è clamoroso (ANSA) Wigglesport.it

Anche il dominio Red Bull, al quale abbiamo assistito lo scorso anno, non è così certo, viste anche le buone prestazioni della Ferrari in questi primi Gran Premi. La scuderia del Cavallino – complice anche i problemi di affidabilità del campione del mondo Max Verstappen – è riuscita a piazzare una doppietta in Australia. Leclerc secondo e Sainz sul gradino più alto del podio. Ma proprio il pilota spagnolo ha già la valigia in mano e il prossimo anno non correrà più per la Ferrari.

E’ ormai risaputo che a condividere il box con Charles Leclerc dal prossimo anno ci sarà Lewis Hamilton, il quale cerca proprio in Ferrari l’ultimo guizzo della sua lunghissima e vincente carriera. L’avvicendamento Sainz-Hamilton ha però scatenato un effetto domino, con il 2025 che si preannuncia un anno di grandi cambiamenti anche sul fronte piloti. Si libera infatti un sedile pesante in casa Mercedes e ciò potrebbe portare a grandissime sorprese.

Clamoroso in Formula 1: Sainz in Red Bull e Verstappen in Mercedes!

La Ferrari al momento è l’unico top team con già la certezza di chi saranno i due piloti il prossimo anno. Il passaggio di Hamilton in Ferrari libera un sedile alla Mercedes, ma mette sul mercato anche un pilota di assoluto valore come Carlos Sainz. E proprio Sainz potrebbe essere coinvolto in un clamoroso giro di mercato.

A farlo intendere è stato il numero uno della Mercedes che, per sostituire Hamilton, punta nientemeno che a Max Verstappen. Toto Wolff infatti, ai microfoni di Fox Sports Australia, ha fatto intendere che qualora il pilota olandese rompesse con Red Bull, la cui situazione interna è tutt’altro che rosea, lui sarebbe pronto ad offrirgli il sedile Mercedes.

Verstappen Sainz
Sainz e Verstappen rischiano di essere i protagonisti del mercato piloti (ANSA) Wigglesport.it

E la Red Bull? A quel punto la scuderia anglo-austriaca punterebbe proprio su Sainz. In pratica un giro di piloti tra i tre top team del mondiale che finirebbe con Hamilton in Ferrari, Verstappen in Mercedes e Sainz in Red Bull. Chi ci guadagnerà? Come sempre a parlare e ad emettere verdetti sarà la pista.

Impostazioni privacy