Hamilton stronca subito la Ferrari: “È il mio obiettivo”

Il pilota della Mercedes torna a parlare e spiazza il suo prossimo team: che messaggio alla Ferrari da parte di Hamilton

Sono passati quasi due mesi da uno degli annunci più pazzeschi e chiacchierati degli ultimi anni in Formula 1. Lewis Hamilton lascerà la Mercedes nel 2025 per approdare in Ferrari: una decisione clamorosa che ancora oggi fa discutere milioni di tifosi e appassionati.

Hamilton stronca la Ferrari
ultim’ora Hamilton, l’annuncio sorprende tutti (Lapresse) Wigglesport

La ‘Rossa’ ha deciso di puntare forte sul 39enne di Stevenage, evidentemente non più convinto del progetto del team guidato da Toto Wolff con cui ha comunque conquistato enormi soddisfazioni. Dal 2014 al 2020 – ad eccezione del 2016 anno in cui ha trionfato il compagno di squadra Rosberg – Hamilton si è laureato ben sei volte campione del modo. Un vero e proprio record, se si aggiunge il primissimo titolo ottenuto in McLaren.

Ad ogni modo la stella inglese, che in questo inizio di stagione sta facendo enorme fatica a ritrovare il passo da podio, si è detto entusiasta per la sua prossima avventura in Ferrari. Nel mezzo un’ultimissima annata con la Scuderia che più gli ha dato nella sua carriera stellare e con la quale ha vinto di più.

Qualcuno ha messo in dubbio il suo impegno, proprio perché ‘influenzato’ dall’ormai ufficiale approdo nella Scuderia di Maranello dove dal 2025 prenderà il posto di Sainz e affiancherà Charles Leclerc. Ma Hamilton nelle scorse ore ha spiazzato tutti con delle dichiarazioni davvero clamorose che, a sorpresa, pungo a distanza proprio la sua futura destinazione: occhi in casa Ferrari.

Pazzesco Hamilton: frecciata alla Ferrari

‘Caranddriver.com’ riporta alcune dichiarazioni del campione inglese che ha voluto rassicurare i tifosi Mercedes garantendo il massimo impegno nei mesi che lo separeranno dal suo passaggio in Ferrari.

“Sono entusiasta di quest’anno e so che questo team arriverà a vincere un altro campionato e sarò orgoglioso di averne fatto parte”. Parole al miele per la Mercedes, con Hamilton che ha aggiunto che farà sempre parte di quel processo e di quello sviluppo. D’altronde ha trascorso la maggior parte della sua carriera proprio in Mercedes.

Hamilton, messaggio clamoroso: Ferrari spiazzata
Ferrari, che mazzata: lo ha detto proprio Hamilton (LaPresse) – Wigglesport.it

Hamilton ha poi negato che la decisione di passare alla Ferrari sia dovuta ad una sfiducia nel progetto di Wolff. Piuttosto il britannico ha chiarito di sentire finito il suo ciclo con le Frecce d’Argento. Non poteva mancare anche un messaggio alla Ferrari ed Hamilton ha continuato:

“Il mio obiettivo è batterli quest’anno, ovviamente”. Ma sull’idea di guidare una Ferrari, il sette volte campione del mondo è apparso elettrizzato. “Un team iconico, storia straordinaria. Per me è la sfida definitiva“, ha concluso il pilota inglese e futuro ferrarista.

Impostazioni privacy