Hamilton%2C+la+strigliata+di+Wolff+non+si+fa+attendere%3A+frecciata+senza+precedenti
wigglesportit
/hamilton-la-strigliata-di-wolff-non-si-fa-attendere-frecciata-senza-precedenti/amp/
Categories: News

Hamilton, la strigliata di Wolff non si fa attendere: frecciata senza precedenti

Frecciata senza precedenti da parte del team principal della Mercedes Toto Wolff nei confronti di Hamilton: che strigliata per l’inglese.

L’inizio di questo campionato mondiale di Formula 1 di Lewis Hamilton è stato tutt’altro che indimenticabile ed anche nel Gran Premio di Cina il pilota inglese ha deluso moltissimo le attese che c’erano su di lui.

La stoccata di Wolff a Hamilton (Wigglesport.it

Il pilota della Mercedes ha chiuso con un deludente nono posto, facendo davvero malissimo rispetto al compagno di squadra George Russell che ha invece ottenuto un buon sesto posto e ciò ha scatenato un’ondata di critiche nei suoi confronti.

In questo primo scorcio di campionato, Hamilton sta lasciando parecchio a desiderare e in molti si stanno chiedendo cosa sta succedendo al pilota inglese.

A chiederselo è anche lo stesso team principal della Mercedes Toto Wolff che a Sky Sport Deutschland prima e Servus Tv poi non si è certo risparmiato nei confronti di Hamilton.

Sebbene abbia riconosciuto come ci siano stati problemi con la vettura, Wolff ha tirato le orecchie al proprio pilota e gli ha anche lanciato una frecciata senza precedenti, mettendo in mezzo anche il suo futuro in Ferrari.

Formula 1, Wolff punge Hamilton: la strigliata è durissima

Il brutto nono posto ottenuto al Gran Premio di Cina ha certificato il momento di crisi che sta vivendo Lewis Hamilton. Il pilota inglese non sta riuscendo ad ingranare e nell’ultima corsa, proprio quando pareva che le cose potessero cambiare, è tornato a deludere anche e soprattutto per colpa sua per aver chiesto un cambio di assetto che lo ha condannato sia nelle qualifiche che nella corsa domenicale.

Un cambio di assetto del quale Lewis Hamilton si è preso la responsabilità, venendo poi criticato dal proprio team principal Toto Wolff. Sky Sport Deutschland, Wolff ha sottolineato come il pilota inglese abbia impostato una direzione di set-up del tutto sbagliatatanto che la macchina non riusciva a girare in curva, dando tantissimi problemi

Formula 1, Wolff striglia Hamilton: la frecciata è pungente (LaPresse) – wigglesport.it

Il team principal della Mercedes, in seguito, ha parlato agli austriaci di Servus Tv ed anche lì ha strigliato duramente Hamilton, lanciandogli anche una stoccata: “Lewis è sorprendentemente di buon umore. Non so se sia per la consapevolezza che andrà da un’altra parte il prossimo anno, ma non è da lui” ha dichiarato con sarcasmo, pungendo la scelta del pilota inglese di passare in Ferrari nel 2025.

Parole dure che fanno capire anche come Wolff non abbia preso affatto bene la decisione di Hamilton di firmare per la Ferrari in maniera così anticipata. Il pilota inglese, adesso, spera di rispondere in pista alle dichiarazioni del suo team principal il prossimo 5 maggio quando si correrà a Miami e dove è chiamato al riscatto per non sprofondare ancora di più nella classifica generale dove è nono.

Danilo Servadei

Recent Posts

Schumacher, tutta la verità: spuntano le immagini

Schumacher, le immagini circolate nelle ultime ore dicono tutto e sono estremamente significative: la verità…

2 ore ago

Sinner, fuori uno: stanno già esultando, sorpasso vicinissimo

Buone notizie arrivano per Jannik Sinner, i tifosi esultano: il sorpasso a Djokovic in vetta…

3 ore ago

Roddick distrugge Sinner, critica durissima: “Non si fa”

Jannik Sinner aspramente criticato da un mito del tennis del passato come Andy Roddick. Ecco…

11 ore ago

Terremoto Ducati: Jorge Martin è stato avvisato

Il 26enne spagnolo, che ha già ha fatto capire le sue intenzioni per l'anno prossimo,…

12 ore ago

Non lo vogliono più vedere: porte sbarrate per Sainz

Futuro dello spagnolo ancora in bilico. Difficile che approdi nella rivale degli ultimi anni: dove…

14 ore ago

L’Inter lo caccia dopo un anno: ecco il nuovo club

Dopo un anno alla corte dell'Inter, si parla subito di addio: niente conferma in nerazzurro,…

17 ore ago