Hamilton-Ferrari, la rivelazione del Team Principal Vasseur

Il possibile passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari è stato un tormentone di mercato che ha tenuto a lungo i tifosi con il fiato sospeso

Per qualche giorno durante la scorsa estate i tifosi della Ferrari hanno sognato di poter vedere Lewis Hamilton sfrecciare sui circuiti di tutto il mondo al volante di una Rossa. Le indiscrezioni giornalistiche diffuse soprattutto dalla stampa inglese che riportavano di contatti avviati tra il sette volte campione del mondo di Formula 1 e il presidente della scuderia modenese, John Elkann, hanno dato corpo all’ipotesi di un clamoroso passaggio a Maranello del fuoriclasse di Stevenage.

Hamilton poteva finire alla Ferrari
Lewis Hamilton sarebbe potuto andare alla Ferrari (LaPresse) – Wigglesport.it

Il sogno dei sostenitori del Cavallino Rampante si è però infranto nel momento in cui la Mercedes e lo stesso Hamilton hanno annunciato il rinnovo di contratto del pilota inglese per un’altra stagione.

Il futuro però è ancora tutto da decifrare. Nel corso della prossima stagione Hamilton e la scuderia di Brackley si ritroveranno ancora una volta faccia a faccia per discutere dell’eventuale nuovo contratto e chissà che in quel momento lo stesso fuoriclasse inglese non decida di sganciarsi dalla Mercedes per tentare una nuova esperienza altrove, magari proprio alla Ferrari. I vertici di Maranello tra l’altro saranno presto obbligati a prendere una decisione sul futuro di Carlos Sainz: in caso di addio del pilota spagnolo il nome di Hamilton potrebbe tornare con forza d’attualità.

Hamilton alla Ferrari? La rivelazione di Frederic Vasseur spiazza tutti

Nel corso del consueto pranzo di Natale con la stampa andato in scena a Maranello il team principal Frederic Vasseur ha risposto con una battuta alla richiesta di fare luce sulla trattativa, vera o presunta, tra la Ferrari e il sette volte campione del mondo: “Ho parlato con lui tutte le settimane negli ultimi vent’anni. Siamo sempre in contatto. Questo vale per metà griglia, perché a un certo punto in passato hanno corso con me. Penso che a Baku avessi parlato con Lewis e questa chiacchierata è finita ovunque”.

Vasseur dice tutto su Hamilton
Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur dice tutto su Hamilton (LaPresse) – Wigglesport.it

Secondo il nuovo responsabile dell’area tecnica del Cavallino Rampante una vera e propria trattativa con Sir Lewis non è mai andata in scena: Se Hamilton avesse firmato un contratto per ogni volta che ha parlato con me, mi sarebbe costato una fortuna“, ha spiegato sorridendo Vasseur davanti alla platea di giornalisti presenti a Maranello.

Ma in realtà parrebbe che il presidente John Elkann in persona abbia tentato più volte di convincere Hamilton a trasferirsi in Italia.

Impostazioni privacy