Hamilton, clamoroso in Bahrein: è successo in gara

Clamoroso in Bahrein, problemi non solo per Leclerc ma anche per Hamilton: ecco cos’è accaduto in gara al pilota della Mercedes.

Il Gran Premio del Bahrein, che ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione di Formula 1, ha portato con sé per qualcuno delle difficoltà non indifferenti. Stiamo parlando di Lewis Hamilton che ha dovuto affrontare un GP con evidenti problemi. Ecco cos’è accaduto al pilota britannico della Mercedes.

nuovo problema per Hamilton
subito guai per Lewis Hamilton (Lapresse) Wigglesport

Weekend decisamente non semplice né per il futuro pilota della Ferrari, appunto Lewis Hamilton, sia per il primo pilota attuale della rossa, ovvero Charles Leclerc. A conquistare il podio – ironia della sorte – è stato infatti Carlos Sainz che si è classificato terzo al GP di Bahrein.

Ebbene, il pilota monegasco ha dovuto fare i conti per tutto il Gran Premio con un importante problema ai freni. Charles ha comunque chiuso la gara ed è riuscito a piazzarsi in 4ª posizione, subito dietro al suo compagno di team Carlos Sainz. Per Lewis Hamilton è andata anche peggio: il pilota britannico ha dovuto fare i conti con un curioso problema al sedile. Nel corso del GP ha comunicato infatti al suo team di avere il sedile rotto. E si è piazzato alla fine in 7ª posizione. Ecco la ricostruzione.

Formula 1, tegola assurda per Hamilton

E’ quasi inutile parlarne per quanto scontato. A vincere il Gran Premio è stato ovviamente Max Verstappen che anche quest’anno sembra destinato a correre ‘in solitaria’. ‘Super Max’ ha infatti chiuso la gara con il tempo di 1:31:44.742 e con un netto vantaggio su Sergio Perez, suo compagno alla Red Bull. Le rivali, però, prime tra tutte appunto Ferrari e Mercedes devono per forza di cose risolvere i propri problemi in fretta, per lo meno per provare a giocarsela nel prossimo GP in Arabia Saudita. Per la SF-24 c’è da risolvere il problema ai freni, per la Mercedes di Hamilton il problema al sedile.

Problemi per Hamilton con la Mercedes a Bahrein
Hamilton completa la gara con il sedile rotto: è successo nel GP di Bahrein (LaPresse) – Wigglesport.it

Nel corso della gara il pilota inglese, sette volte campione di Formula 1, ha infatti subito comunicato al suo team di avere un serio problema con W15. “Il sedile è rotto”, ha fatto sapere al suo ingegnere di pista Peter Bonnington via radio. Quest’ultimo ha risposto con un immediato: “Ok, ricevuto” e da quel momento il #44 ha fatto del suo meglio e si è classifica settimo.

Sui social i tifosi già si sono scatenati con la sfortuna che già sembra colpire il prossimo pilota della Ferrari.

Impostazioni privacy