Charles Leclerc, subito problemi: la notizia preoccupa i tifosi

Il pilota monegasco durante dei test in Bahrain ha dovuto sospendere la sessione di allenamento per un incidente.

Manca sempre meno alla ripartenza del Mondiale di Formula 1 e moltissimi tifosi hanno fatto partire il conto alla rovescia per misurare i giorni che li separano dal primo Gran Premio del Mondiale 2024. Sabato 2 marzo ripartiranno le corse con tanti piloti che proveranno a dare filo da torcere al campione in carica Max Verstappen, ancora una volta favorito secondo molti per un nuovo successo al termine della stagione.

Incidente per Charles Leclerc, cos'è successo: tifosi preoccupati
Le condizioni di Leclerc in seguito ai test che sta eseguendo in Bahrain (LaPresse – WiggleSport)

Il primo Gran Premio si svolgerà in Bahrain presso il “Bahrain International Circuit” della città di Sakhir. Proprio in queste ore si stanno svolgendo numerosi test da parte di tante scuderie che vogliono prendere le misure di questo circuito; in casa Ferrari ci sono buone sensazioni e Leclerc e Sainz sono i più veloci subito dopo Verstappen.

Ultim’ora Leclerc, brutte notizie per il monegasco

C’è curiosità per vedere cosa accadrà e i test stanno dando già le prime impressioni. Buone notizie per la Ferrari mentre la Mercedes non sta ancora convincendo con Hamilton e Russell ancora in difficoltà. Negli ultimi giorni Leclerc ha subito dovuto fare i conti con un fastidioso incidente, il primo problema di questa stagione: c’è chi ha ironizzato, ma si spera che la Rossa sia più fortunata rispetto alle ultime stagioni. Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono stati i protagonisti di un incidente che ha portato alla sospensione momentanea della sessione di test.

Percorrendo la curva 11 il pilota britannico ha fortuitamente alzato un tombino presente sul cordolo esterno e quest’ultimo è rimasto poi sul tracciato di gara. Poco dopo è sopraggiunto Leclerc che ha colpito questo tombino presente in pista.

Incidente per Charles Leclerc, cos'è successo: tifosi preoccupati
Le condizioni di Leclerc in seguito ai test che sta eseguendo in Bahrain (LaPresse – WiggleSport)

Subito il pilota classe 1997 e i membri del team Ferrari presenti nei box si sono accorti di questo impatto e la sessione è stata interrotta per verificare se ci fossero dei danni alle vetture del monegasco e dell’inglese. Grande sfortuna quindi per Leclerc che ha dovuto sospendere queste prove che stavano andando molto bene. Un piccolo incidente che non ha però avuto conseguenze se non quella di creare uno spavento ai tifosi. Nelle prossime ore i piloti ripartiranno come da programmi dopo che si è verificato che presso la curva 11 non fossero rimasti alcun tipo di detriti pericolosi.

Impostazioni privacy