Hamilton, c’era da aspettarselo: venduta subito

La stagione 2023 di Formula 1 sta andando in archivio. L’inglese l’anno prossimo vorrà essere protagonista per la vittoria del titolo

Ancora un ultimo appuntamento e poi il Mondiale 2023 di Formula 1 andrà in soffitta. Dopo l’ultimo Gp di Las Vegas – che ha visto trionfare per l’ennesima volta in stagione Max Verstappen – la settimana prossima andrà in scena l’ultima gara dell’anno ad Abu Dhabi. Pochissimi, a livello di classifica, i verdetti ancora da assegnare. Uno su tutti il secondo gradino del podio dei costruttori, con una lotta serrata tra Mercedes e Ferrari che vede, al momento, il team di Toto Wolff avanti di quattro punti.

Hamilton cessione record
Hamilton, è arrivata la cessione record (LaPresse) – wigglesport.it

Sarà quindi una battaglia all’ultima curva tra la coppia Leclerc-Sainz e quella della casa tedesca Hamilton-Russell. Di certo il sette volte campione del mondo – che finirà la stagione al terzo posto in classifica nel mondiale piloti – è abituato a lottare per un altro tipo di obiettivo, ma la supremazia della Red Bull e di Max Verstappen in particolare (che si è aggiudicato ben 18 Gp durante questo 2023) è talmente enorme che agli altri sono rimaste solamente le briciole.

La voglia di vincere del 38enne, però, non è per nulla svanita e in più interviste ha già annunciato di voler competere per il titolo l’anno prossimo, con la speranza che il gap tra la sua vettura e quella dell’olandese sia decisamente ridotto. Tutti gli appassionati sognano un duello come quello ormai storico del 2021 con il Mondiale assegnato, come in un thriller, all’ultima giro dell’ultimo Gp della stagione.

Hamilton la cessione è da record: cifra astronomica

Durante il weekend a Las Vegas, come da pronostico, l’attenzione non è stata rivolta solamente al circuito ma anche a tanti eventi collaterali creati ad hoc per l’appuntamento. Uno di questi ha riguardato in prima persona il pilota britannico: il 17 novembre, infatti, era stata messa all’asta nella “Città del peccato” la vettura con la quale Hamilton ha vinto la sua prima gara in Formula 1.

Hamilton asta auto prima vittoria
Hamilton, cessione da record: cifra assurda (LaPresse) – wigglesport.it

Questa storica monoposto è stata venduta per una cifra astronomica: 18,8 milioni di dollari, superando di gran lunga le stime iniziali di 11-15 milioni di dollari. La cifra record testimonia il valore storico e la significativa carriera legata a questa vettura. Questa auto, oltre che un pezzo unico da collezione, ha un valore simbolico particolarmente significativo poiché è l’ultima con motore V8 prima del passaggio alle unità ibride. La vettura è del 2013 ed è quella scesa in pista nel Gran Premio di Ungheria.

Gestione cookie