‘Grazie a Mihajlovic’, parole strappalacrime che commuovono il mondo del calcio

Una delle stelle del Bologna, grande sorpresa del campionato, ha rivolto parole commoventi nei confronti dell’ex allenatore rossoblù

C’è una città che non vuole svegliarsi, che passo dopo passo mira a quell’Europa che manca da più di 20 anni, sognando la qualificazione alla competizione più importante. Il Bologna di Thiago Motta è sicuramente la più grande sorpresa della Serie A: i 48 punti in 26 partite conquistati dai rossoblù rappresentano sicuramente qualcosa di inimmaginabile ad inizio stagione anche per il più ottimista dei tifosi. E pensare che questa favola è iniziata dopo l’addio ad uno dei protagonisti di questi anni, un doloroso e tragico saluto a Sinisa Mihajlovic.

Parole commoventi Mihajlovic
“Grazie Mihajlovic”: parole emozionanti del giocatore (LaPresse) – wigglesport.it

Il rapporto con la piazza è sempre stato emozionante e dopo il tragico decesso avvenuto lo scorso anno in molti – costantemente – ricordano le gesta dell’ex calciatore e tecnico con il club felsineo. Il Bologna ha continuato a sorprendere anche oltre le migliori aspettative.

E invece, partita dopo partita, quella che sembrava solamente una bella realtà si è affermata a suon di risultati specialmente contro le big: imbattuti contro Inter, Juventus e Milan in trasferta, le vittorie contro Atalanta, Roma, Lazio e Fiorentina sono le prove di una squadra che è diventata una vera e propria big del nostro campionato. E anche in Coppa Italia hanno ottenuto scalpi importanti, espugnando San Siro dell’Inter campione in carica.

Sinisa Mihajlovic non sarà dimenticato, le parole emozionano

Il vero e proprio faro è ovviamente Thiago Motta, capace di far rendere al massimo un gruppo di buoni giocatori, giovani con un ottimo futuro davanti a loro, ma che sicuramente stanno giocando a livelli più alti dell’immaginabile grazie alla mano dell’allenatore. E poi c’è un vero e proprio talento cristallino, che risponde al nome di Joshua Zirkzee.

Alla prima vera e propria stagione da titolare l’olandese ha segnato nove gol e fornito tre assist, offrendo decine di prestazioni da lustrarsi gli occhi. E ovviamente tutti si sono accorti delle sue doti, della sua visione di gioco, del modo in cui tratta il pallone: il talento del 2001 era lì, bastava solamente dargli la possibilità di farlo sbocciare. Per Zirkzee questa è la seconda stagione a Bologna, la terza nel nostro campionato dopo metà anno al Parma nel 2020-2021.

Chiuso un po’ da Arnautovic lo scorso anno, i rossoblù hanno deciso di puntare tutto su di lui e hanno fatto bene. Dopo qualche presenza al Bayern ha ‘dovuto farsi le ossa’ in Italia e ne è consapevole: “Sono un giocatore completamente diverso ora rispetto a quello che ero in Germania, avevo segnato qualche gol in Bundesliga. Era facile dire questo è il mio livello, ma ora sono un giocatore decisamente superiore”, ha detto. Poi belle parole per Sinisa Mihajlovic, i due non sono stati molto insieme ma hanno condiviso tanto.

Zirkzee esordio Mihajlovic
La stella del Bologna ringrazia Mihajlovic: tifosi in lacrime (LaPresse) – wigglesport.it

Il approccio con Bologna è stato ottimo fin da subito e il primo a credere in lui è stato Sinisa Mihajilovic: “Lui mi ha fatto esordire, avevamo grande sintonia. Ma purtroppo le sue condizioni sono peggiorate dopo poco tempo e abbiamo avuto poco tempo per lavorare insieme”. Parole commoventi che sicuramente faranno breccia nel cuore dei tifosi rossoblù. Zirkzee è tra i più grandi talenti della Serie A, Thiago Motta lo ha fatto esplodere ma sicuramente anche Mihajlovic ha avuto un ruolo importante, il bomber olandese non lo dimenticherà.

Impostazioni privacy