Giuntoli cala l’asso: e così porta a casa il primo obiettivo

Cristiano Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo grande colpo della prossima campagna estiva: le ultime.

Questa stagione è stata di transizione, la Juve – eccetto qualche raro episodio – non ha mai creduto lo scudetto e sia Allegri che la società avevano le idee chiare. L’obiettivo del prossimo mercato è ingaggiare profili che facciano al caso dei bianconeri, rendendo più forte la squadra attuale, nonostante qualche partenza eccellente alle porte. Il tutto a costi contenuti e senza esagerare con le spese.

colpaccio in casa Juve
affare Juve, si chiude il colpo (Ansa Foto) Wigglesport

Detto in parole povere ci vorranno almeno 4-5 acquisti di livello per la squadra titolare e altri per la panchina. Una dozzina di nuovi volti, sulla base di quanto successo la scorsa estate all’Inter. Sempre che i calciatori in uscita – Rabiot e Chiesa su tutti – alla fine decidano di non rinnovare.

Altrimenti gli innesti saranno in minor numero. Il francese nelle ultime settimane sta mandando segnali di permanenza ed ha aperto al rinnovo, ma ‘tra il dire e il fare forse c’è ancora tanto di mezzo’. Si vedrà. Intanto Giuntoli sta pensando di finanziare i nuovi acquisti con i tanti giovani cresciuti in questi anni alla Juve e che adesso stanno dando i loro frutti.

Giuntoli cala l’asso: la Juve è pronta a portare a casa il primo obiettivo

Come noto il primo reparto da rinforzare è sicuramente il centrocampo, quello più povero tecnicamente dopo le sciagure di questa stagione che hanno portato alle squalifiche di Fagioli e Pogba. Se il primo la prossima stagione tornerà arruolabile, per il secondo, quello più forte tecnicamente, sarà inevitabile l’addio. 

Giuntoli casa l'asso, così arriva il primo obiettivo
Lewis Ferguson può arrivare alla Juve: Giuntoli pronto a calare l’asso – (ANSA) – wigglesport.it

Tra i giocatori che possono partire ci sono Soulè (di ritorno dal prestito al Frosinone), Huijsen (idem da quello alla Roma) e Miretti. In molti non sono d’accordo in quanto i giocatori pronti per il futuro la Juve potrebbe averli già in casa. Soprattutto per il fantasista argentino sono in tanti a storcere il naso e considerano un errore quello di metterlo sul mercato. Un domani i bianconeri potrebbero pentirsene.

Al momento, però, la decisione della società sembra quelli di venderli dopo averli valorizzati, per ricavare il massimo dalla loro cessione in modo da arrivare ai propri obiettivi, giocatori già pronti e formati. Il sogno principale è Teun Koopmeiners, e la cessione dei tre giovani in questione può sicuramente finanziare l’arrivo dell’olandese.

Il secondo colpo, invece, alla quale la Juve sarebbe ancora più vicina ad arrivare subito è legato alla cessione di Miretti. Il classe 2003 interessa molto al Bologna: Giuntoli è pronto a calare l’asso e chiedere in cambio Lewis Ferguson, l’altro grande obiettivo. Miretti è valutato circa 20 milioni di euro e può essere un autentico jolly sul mercato. Chiaramente i bianconeri dovrebbero metterci qualcosa vicino per assecondare le richieste del club felsineo, ma il grosso della “spesa” sarebbe ammortizzata dal cartellino dell’ex Juve Next Gen.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy