Giuntoli abbraccia il suo pupillo: Juve, hanno detto di sì

Arriva il via libera: Cristiano Giuntoli, Direttore tecnico della Juventus, abbraccia il suo pupillo. Ecco tutti i dettagli

Il più è fatto. La vittoria era obbligatoria, per non passare, visti i precedenti, per la roulette dei play off, e vittoria è stata. Anche larga: un 5-2, contro la Nord Macedonia, giustiziera dell’Italia nello spareggio per la qualificazione ai Mondiali in Qatar, che fotografa perfettamente il dominio degli Azzurri.

Giuntoli abbraccia suo pupillo
Arriva il via libera: Giuntoli riabbraccia il suo pupillo (LaPresse)-wigglesport.it

Il match, dunque, non è mai stato in discussione, con gli Azzurri che hanno avuto un solo black out, quando sul con il punteggio sul 3-0 a favore dell’Italia i macedoni si sono fatti sotto, fino al 3-2. A scacciare i fantasmi ci hanno pensato Giacomo Raspadori, che conferma il suo feeling con Luciano Spalletti, suo tecnico al Napoli la scorsa stagione, e Stephan El Shaarawy che ha fissato il punteggio sul 5-2 finale.

Ma nell’importante trionfo contro i macedoni, che consente agli Azzurri di giocare per due risultati su tre nell’ultimo match, lunedì 20 novembre, sul campo neutro di Leverkusen, contro l’Ucraina, c’è lo zampino anche di Federico Chiesa, autore di una doppietta.

Sugli scudi, quindi, l’attaccante bianconero che con la sua doppietta che ha indirizzato il match (ha arrotondato lo score sul 3-0 dopo il vantaggio firmato da Matteo Darmian) ha fatto felici i tifosi della Nazionale, un po’ meno quelli juventini che temono che con un tale rendimento sarà molto difficile trattenere l’ex Fiorentina. Timori non condivisi da Cristiano Giuntoli anche perché in questo momento ha altro per la testa: è arrivato il semaforo verde che attendeva e ora può finalmente riabbracciare il suo pupillo.

Luis Enrique ha detto sì, Giuntoli riabbraccia Fabian Ruiz

Alla fine Luis Enrique, tecnico del Paris Saint-Germain, si è convinto: non si opporrà alla cessione di Fabian Ruiz, fin qui 1 gol e 1 assist in 13 apparizioni totali.

Via libera, quindi, per Cristiano Giuntoli che potrebbe tornare a lavorare con il suo pupillo dopo la comune esperienza all’ombra del Vesuvio. Prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro la formula che potrebbe consentire all’ex Napoli di vestirsi di bianconero per quello che sarebbe il primo vero colpo dell’ex direttore sportivo partenopeo.

Fabian Ruiz Juventus
Fabian Ruiz, alla Juve in prestito con diritto di riscatto a 20 milioni? (LaPresse)-wigglesport.it

Il centrocampista del Paris Saint-Germain, anche nel giro della Nazionale spagnola, infatti, è uno dei più interessanti interpreti del suo ruolo: visione di gioco e tiro dalla distanza, le sue armi migliori, ne fanno un rinforzo di assoluto spessore per il centrocampo bianconero che è orfano per tutta la stagione, causa squalifica, di Nicolò Fagioli e Paul Pogba.

Insomma, per coprire la falla a centrocampo l’ex Ds del Napoli punta su un ex Napoli a ulteriore conferma del suo straordinario lavoro con il club azzurro.

Gestione cookie