Vengono a prendersi Chiesa: 50 milioni

Federico Chiesa continua ad avere molte richieste, specialmente dall’estero: sta per arrivare un’offerta da 50 milioni di euro.

Federico Chiesa sta recuperando dai fastidi muscolari che lo hanno costretto a non partire titolare negli ultimi match e l’impressione è che Allegri stia pensando di schierarlo di nuovo dal primo minuto nella difficile gara di Firenze, in programma domenica sera. Un ambiente non facile per Chiesa, dato che i tifosi viola non gli hanno mai perdonato il trasferimento ai bianconeri.

Un club estero vuole prendere Chiesa
Chiesa, sirene dalla Premier: offerta super – Foto ANSA (Wigglesport.it)

 

L’attaccante ha dato un grosso contributo nel secondo tempo del match contro il Verona ed è andato anche vicino al gol, prima che la rete di Cambiaso all’ultimo respiro facesse esplodere l’Allianz Stadium e tutta la panchina juventina. I tifosi bianconeri sono ovviamente molto contenti di vedere Chiesa di nuovo in grande forma e sperano che l’ex viola si riveli da qui in avanti quell’arma letale per ambire a grandi traguardi.

Al tempo stesso i fan juventini sono preoccupati dalle continue voci di mercato che riguardano proprio Chiesa. La scorsa estate più di un club ha mostrato interesse per il giocatore, ma alla fine nessuna pista è diventata concreta anche a causa delle elevate richieste economiche della Signora. Tuttavia, stando ai rumors pare che già nel mercato di gennaio qualche squadra tenterà un nuovo assalto per Chiesa presentando offerte molto allettanti.

Occhio Juve, ti prendono Chiesa: offerta da 50 milioni

Tra queste pare esserci il Newcastle, che nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con un grosso problema. I Magpies, infatti, dovranno fare a meno di Sandro Tonali, squalificato per 10 mesi per le scommesse illegali. Gli inglesi perdono così uno dei loro giocatori più importanti: per strapparlo al Milan, la scorsa estate, hanno staccato un assegno di circa 70 milioni di euro.

Chiesa va via per 50 milioni
Assalto a Chiesa: 50 milioni per la Juve – Foto ANSA (Wigglesport.it)

 

Ecco perché il Newcastle è intenzionato a tornare sul mercato già a gennaio: il primo nome sul taccuino dei Magpies è proprio quello di Federico Chiesa. Il club inglese sa bene che la situazione economica della Juventus non è delle migliori e un’eventuale grossa offerta per Chiesa verrebbe senz’altro valutata dai dirigenti di Madama.

L’attaccante 26enne ha un contratto con i bianconeri fino al 2025. Cristiano Giuntoli sta spingendo per il rinnovo, in modo tale da non arrivare al 2024 con un solo anno di contratto rimasto. Una situazione che favorirebbe le pretendenti, tra cui appunto il Newcastle, che potrebbe decidere di sborsare circa 50 milioni di euro per portare Chiesa in Premier League.

Gestione cookie