Gianluca Vialli, l’ultimo gesto commuove il mondo del calcio: brividi

A quasi un anno dalla scomparsa dell’ex attaccante, tra le altre, di Sampdoria e Juventus, arriva una notizia sconvolgente

Un uomo amato da tutti e che ha unito davvero tutti. Basterebbe questa brevissima frase per far capire la grandezza di Gianluca Vialli. Compagni, tifosi di ogni squadra e amanti dello sport in generale hanno tributato non solo nei giorni successivi alla scomparsa ma anche in questi lunghi mesi ricordi affettuosi dell’ex calciatore e dirigente della Nazionale.

Vialli notizia sconvolgente: tifosi emozionati
Vialli, la notizia lascia senza parole: tifosi emozionati (LaPresse) – wigglesport.it

Vialli è mancato lo scorso 6 gennaio a Londra, dopo aver battagliato come un leone – per tantissimi anni – con un male che si è poi rivelato incurabile. Leader in campo e fuori ha lasciato un ricordo indelebile nella storia del calcio italiano. E’ stato una bandiera della Cremonese, squadra della sua città, della Sampdoria, dove ha vinto il primo e unico scudetto della storia blucerchiata, e della Juventus, dove, da capitano, ha alzato al cielo l’ultima Champions League della Vecchia Signora.

Dopo l’ultima avventura in Inghilterra al Chelsea è’ stato un apprezzato opinionista tv a Sky e poi ha seguito l’amico Roberto Mancini quando quest’ultimo è diventato ct della Nazionale. Ha accettato l’incarico di capo delegazione seppur già malato ed è diventato subito il punto di riferimento dei giocatori. Il trionfo all’Europeo a Wembley, con le sue lacrime insieme a Mancini coperte da un abbraccio lunghissimo, sono immagini che tutti gli sportivi italiani non dimenticheranno mai.

Ultim’ora Vialli: tifosi increduli

I ricordi più intensi, dopo la sua scomparsa, sono arrivati da ex compagni e tifosi di Juventus e Sampdoria, che mai lo hanno dimenticato. E proprio a Genova si è tolto le prime grandi soddisfazioni da calciatore, sfiorando anche il sogno di alzare la Coppa dei Campioni con la maglia blucerchiata. Un sogno svanito solamente ai supplementari della finale contro il Barcellona. E proprio a quegli anni l’ex numero 9 è stato molto legato, tanto che ha sempre mantenuto la casa che aveva acquistato ad inizio anni 90 sul Golfo Ligure.

Vialli notizia villa Genova
Vialli notizia incredibile: tifosi sorpresi (LaPresse) – wigglesport.it

Ora la villa è stata messa in vendita. Si tratta di una proprietà di circa 220 metri quadri da poco ristrutturata. Oltre a stanze decisamente spaziose ed arredate alla moda, la casa ha un maestoso spazio esterno con una vista mozzafiato sul mare. L’ampio terrazzo permette l’accesso alla vicina spiaggia. Costo: due milioni di euro. Una notizia che ha spiazzato gli appassionati di tutto il mondo e che ha sorpreso anche gli addetti ai lavori, la casa di Vialli resta un cimelio che tra l’altro in tanti vorrebbero acquistare e presto qualcuno avrà questa opportunità.

Impostazioni privacy