Incredibile attacco in serie A da parte dell’ex a Giampiero Gasperini: “Ha sempre toppato”, asserisce sicuro sul tecnico dell’Atalanta
Giampiero Gasperini da quando è all’Atalanta si è distinto per quanto fatto con i bergamaschi, portandoli in pochi anni a diventare una top assoluta del calcio italiano. Anche in questa stagione il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti con gli orobici in corsa ancora su tre fronti tra Europa League, corsa Champions in campionato e Coppa Italia. Inoltre sullo sfondo c’è l’impresa di “Anfield” con l’incredibile scalpo del Liverpool.
C’è ancora incertezza su quale sarà il futuro del tecnico orobico la prossima stagione. La sua luna di miele a Bergamo potrebbe giungere ad un’incredibile conclusione, anche se al momento sono più alte le chance di arrivare alla nona annata insieme. Una delle piste possibili, in caso di addio alla Dea, per il tecnico di Grugliasco è il Napoli.
Gasperini sarebbe nella lunga lista dei tecnici voluti da Aurelio De Laurentiis, se non altro per il suo calcio spettacolare. Inoltre l’Atalanta è spesso stata giustiziera dei partenopei negli ultimi anni. Nelle ultime ore il tecnico ha ricevuto una pesante bocciatura, l’attacco è netto
Serie A, duro attacco dell’ex a Gasperini
Del tecnico ne ha parlato l’ex calciatore Arturo Di Napoli a Radio Punto Nuovo. “Sicuramente la dirigenza si farà trovare pronta sul mercato per il prossimo attaccante ma in questo momento conta soprattutto la scelta dell’allenatore“, si dice sicuro l’ex attaccante.
“Il prossimo allenatore dovrà essere qualcuno capace di esaltare il gruppo prima dei singoli” asserisce Di Napoli. E qui arriva una bocciatura netta per Gasperini: “Ha fatto bene a Bergamo, ma nei top club ha sempre toppato, il suo modo di lavorare è particolare”. E allora su chi andrebbe Di Napoli? “Su un allenatore giovane, emergente che fa della filosofia di gioco l’arma migliore”. E di sicuro l’attuale allenatore dell’Atalanta non corrisponde a questo identikit. Sarà questa la volontà anche di De Laurentiis?
Sicuramente la prima scelta del numero uno partenopeo sembra essere Antonio Conte, un nome che metterebbe d’accordo tutti, anche Di Napoli, sebbene non sia un giovane emergente. Nel caso dovesse scappare il tecnico salentino a quel punto ogni scenario potrebbe essere possibile. Anche quello di arrivare all’attuale allenatore orobico in caso di clamorosa separazione con l’Atalanta.
La frase dell’ex attaccante (“ha toppato nelle big”) probabilmente si riferisce alla deludente esperienza avuta all’Inter. Ma i nerazzurri in quegli anni non erano davvero una top in Italia, per il resto Gasp ha fatto bene ovunque sia andato.