Formula 1, clamorosa indiscrezione: Flavio Briatore pronto a tornare

Gli amanti della Formula 1, italiani e non solo, fanno i conti con l’indiscrezione che spiazza tutti: Briatore può seriamente far ritorno.

Briatore
Flavio Briatore è pronto a tornare in Formula 1: c’è l”indiscrezione che spiazza tutti (Wigglesport.it)

Per quanto sia una figura indubbiamente controversa, soprattutto per le sue idee e per i suoi modi di esporle, Flavio Briatore è senza ombra di dubbio uno degli imprenditori di maggior successo e più famosi d’Italia. Ha avuto la possibilità di regalarsi tante vite e tante esperienze, cimentandosi in tante attività e riuscendo a raggiungere l’eccellenza sotto tutti i punti di vista. La sua esperienza in Formula 1 alla guida della Benetton, poi diventata Renault, è stata molto importante ed ha rappresentato una grande opportunità sia per lui che per i tanti piloti che lui, insieme al suo team, ha scoperto ed a cui ha permesso di arrivare alla consacrazione.

Esempi illustri da questo punto di vista sono due personaggi che poi hanno contribuito a scrivere la storia di questo sport in generale ed anche della Ferrari in particolar modo. Il caso più celebre, infatti, è rappresentato da Michael Schumacher, senza però ovviamente dimenticare anche Fernando Alonso. In tal senso, proprio a proposito di Flavio Briatore e di Formula 1, sta circolando in maniera sempre più insistente la voce che lo vuole pronto a tornare in questo fantastico mondo. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo e ad analizzare questa indiscrezione in maniera più approfondita.

Formula 1, Briatore è pronto a tornare? Ecco come stanno le cose

Formula 1
Briatore torna ad investire in Formula 1: le ultime su questa indiscrezione (Codiciateco.it)

Il mondo della Formula 1, senza alcun dubbio, rappresenta una delle più grandi eccellenze dello sport in senso assoluto. Una specie di elite. Si tratta, infatti, praticamente di un braccio estraneo di tutta l’economia per la sua esclusività e per la quantità di milioni che circolano. Ed ora Briatore, dopo anni di lontananza da questo mondo, è pronto a tornarci in maniera importante. Stando a quanto raccontato in Inghilterra, con il Corriere che in Italia ha ripreso la notizia, ci sono dei contatti in corso tra il noto imprenditore nostrano e l’Alpine.

Questa scuderia fa parte del gruppo Renault e si trova adesso in una crisi profonda, come certificato dal penultimo posto nella classifica dei costruttori. Briatore non avrebbe un ruolo operativo a tutti gli effetti nella scuderia, ma vorrebbe rilevare la maggioranza delle azioni ponendosi a capo di una cordata di imprenditori con l’obiettivo, come detto, di risollevare le sorti di questo gruppo. Dopo le ultime notizie relative alla mossa di Aston Martin, arrivano altre nuove che spiazzano tutti in Formula 1.

Formula 1, Briatore torna: contatti con Alpine, la sua carriera

Alla guida della scuderia Benetton ha conquistato, con Michael Schumacher, due campionati piloti ed uno da costruttori mentre, dopo il passaggio a Renault e l’incarico ricoperto di direttore esecutivo, nel 2005 ha vinto sia il titolo piloti che il titolo costruttori per due anni di fila. Adesso vuole provare una nuova impresa sportiva con Alpine. Chissà che non possa riuscire a stupire tutti ancora una volta.

Impostazioni privacy