Formula 1, adesso l’addio è ufficiale: “Annuncerò molto presto i miei piani”

Formula 1, l’addio di uno dei piloti più amati in griglia è ormai ufficiale: arriva il comunicato, tifosi allibiti. 

Formula 1 addio ufficiale
Ocon felicissimo – Wigglesport.it

La Formula 1 è un mondo in continua evoluzione dove tutti pensano sempre al “domani”: la Federazione, ad esempio, sta già lavorando ininterrottamente per il prossimo corso che comincerà nel 2026. Anche i piloti non possono mai rilassarsi perché le cose possono cambiare velocemente: il rischio di restare senza sedile è piuttosto alto. Lo sa bene Mick Schumacher: il figlio di Michael, dopo aver disputato alcune stagioni in Haas, è uscito dal giro.

Nelle ultime ore, uno dei piloti più promettenti ha perso il suo posto in squadra. Stiamo parlando di Esteban Ocon: il 27enne, dopo il terribile incidente di Montecarlo, era finito al centro di diverse polemiche. Anche il suo team aveva svelato l’arrivo di pesanti conseguenze: e così, le parti hanno deciso di separarsi. Il francese, tuttavia,  dovrebbe restare in F1 dal momento che piace ad alcune squadre.

Formula 1, l’addio adesso è ufficiale: “Presto vi svelerò i miei piani”

Formula 1 addio ufficiale
Ocon accenna un sorrisino – Wigglesport.it

Alpine ha deciso di separarsi da Esteban Ocon al termine della stagione. Decisivo probabilmente il brutto schianto di Monaco. “Le parti hanno concordato di separarsi in seguito alla scadenza del contratto del pilota francese con il team al termine della stagione 2024 del Mondiale di Formula 1″, si legge nel breve comunicato.

Ocon, dal canto suo, ha scritto un breve messaggio in cui ha confermato l’addio alla Scuderia (che ha puntato anche Briatore? Le indiscrezioni clamorose). Il giovane, in Alpine, ha vinto il suo primo GP in carriera: Ungheria 2021 difficilmente verrà dimenticata dal pilota. La Scuderia, come detto, aveva già preannunciato conseguenze: in molti immaginavano la sua dipartita già a partire dal prossimo Gran Premio del Canada. “Abbiamo vissuto dei momenti meravigliosi insieme, ma anche alcuni più difficili e sono grato a tutti: annuncerò i miei piani molto presto, ma sono completamente concentrato sulla squadra e sul successo del resto della stagione“: queste le parole del classe 1996. Secondo le ultime indiscrezioni,  dopo l’addio alla Scuderia francese il pilota si legherà alla HAAS. Il team americano vuole un pilota di esperienza e avrebbe messo nel mirino proprio il nativo di Évreux. Alpine, invece, non ha ancora deciso quale sarà la coppia titolare per la stagione 2025. Nella prossima stagione, diversi piloti cambieranno team: Lewis Hamilton,  ad esempio,  passerà in Ferrari mentre non ci sono ancora rivelazioni su Carlos Sainz.

Impostazioni privacy