Ferrari campione del mondo, l’ammissione arriva da Verstappen stesso

Trionfo straordinario della Ferrari a Monte Carlo, arriva l’ammissione di Verstappen: parole incredibili da parte del campione del mondo

Dal gran premio di Monaco potrebbe nascere una nuova storia per la Ferrari. Mai come in questo momento, a Maranello c’è grandissimo entusiasmo. La prima vittoria di Charles Leclerc sul circuito di casa, a lungo attesa dal pilota classe 1997, è servita non solo a rilanciare le sue ambizioni, con un secondo posto nella classifica generale sempre più concreto, ma anche a permettere al popolo della Rossa di tornare a sognare un titolo del mondo che non è poi così distante, come confermato dallo stesso tre volte campione iridato Max Verstappen.

Ferrari campione del mondo
Ferrari, colpo di scena: confessione clamorosa di Verstappen (Ansa) – Wigglesport.it

Il grande sconfitto del weekend monegasco ha deciso di accettare il verdetto con grande serenità. Non sempre si può vincere, e quando non è possibile farlo è inutile polemizzare. Al termine di un fine settimana di grande difficoltà e di una gara a dir poco noiosa, il fuoriclasse olandese ha preferito non disperarsi.

Il primato in classifica resta ancora saldamente tra le sue mani, e lo stesso pilota nativo di Hasselt sa bene che non tutti i gran premi saranno come quelli di Monte Carlo. Su altri circuiti sorpassare è lecito, e la velocità della sua Red Bull può esprimersi con maggior facilità.

Insomma, inutile girarci intorno: il favorito per la vittoria finale resta sempre e comunque lui, così come la Red Bull resta favorita per la conquista del titolo costruttori. In una giornata di grande gioia per la Ferrari, anche Max ha preferito non rovinare la festa, e si è lasciato andare a dichiarazioni che accolte con entusiasmo dai tifosi della Rossa.

La Ferrari può puntare al titolo mondiale: la confessione di Verstappen lascia tutti senza parole

31 i punti che in questo momento separano, in classifica, Charles Leclerc da Max Verstappen. 24 quelli che distanziano ancora la Red Bull dalla Ferrari nella classifica costruttori. Numeri che parlano chiaro: il campionato non è per niente chiuso, anche se è chiaro che il pilota olandese e la scuderia austriaca restano saldamente al comando e favoriti per il trionfo finale. Tuttavia, la squadra italiana in questo momento non può non crederci.

Perché il Mondiale è ancora lungo e c’è ancora molto da dire e da dare, e tutti nella scuderia di Maranello devono continuare a lavorare duramente per raggiungere il massimo risultato. Lo sa bene lo stesso Verstappen, che al termine della gara ha ammesso di vedere la Ferrari come una seria rivale per il titolo.

Parole Verstappen sulla Ferrari
Verstappen elogia la Ferrari: parole al miele (Ansa) – Wigglesport.it

Leclerc ha fatto meglio di tutti in questo weekend“, ha spiegato ai microfoni dei media lo stesso tre volte campione del mondo, aggiungendo parole che lasciano sognare i tifosi della Rossa: “Charles ha avuto tanta sfortuna negli ultimi anni, sono contento per lui“.

Questo non vuol dire che il pilota olandese abbia realmente timore della Ferrari e del collega monegasco. Non tutti i gran premi saranno come quello di Monte Carlo. Tuttavia, è evidente che Verstappen abbia grande stima nella Rossa, mai come quest’anno tornata competitiva per i massimi livelli. E già questo inorgoglisce tutti i tifosi della scuderia di Maranello.

Impostazioni privacy