F1, grande preoccupazione per Leclerc: l’annuncio manda KO i tifosi

Formula 1, dopo le Qualifiche di Barcellona Leclerc manda KO tutti i tifosi della Ferrari con un annuncio devastante.

Dopo due settimane di attesa, finalmente ritorna la Formula 1: il circus rientra in Europa e c’è in programma il super Gran Premio di Barcellona. L’appuntamento del Montmelò è sempre un grandissimo esame per le Scuderie (orari e programmazione dell’evento): qui si capisce sempre se la macchina è progettata bene e soprattutto se gli aggiornamenti stanno funzionando. Le Qualifiche odierne sono state già entusiasmanti e vissute al filo dei centesimi: Lando Norris, con la sua meravigliosa McLaren, ha conquistato una pole position da fenomeno puro. Secondo Max Verstappen: l’olandese ha comunque un buon passo gara e può impensierire l’amico/rivale.

Capitolo Ferrari: la Rossa, in questo particolare periodo della stagione, è stata superata anche dalla Mercedes. Hamilton e Russell, infatti, hanno monopolizzato la seconda fila. Solo quinto Leclerc, con Carlos Sainz che partirà al suo fianco. Dopo la Qualifica, il monegasco ha parlato con i media e ha fatto un annuncio che ha subito scosso i tifosi.

F1, grande preoccupazione per Leclerc: l’annuncio scuote i tifosi

Formula 1 Leclerc scuote tifosi
Il sorriso di Leclerc – Wigglesport.it

In Formula 1 le cose cambiano velocemente: la Ferrari sembrava sicuramente la seconda forza ma poi i rivali sono migliorati in modo impressionante. La McLaren, ad esempio, è diventata ormai la macchina più veloce del lotto: soltanto un super Max Verstappen sta riuscendo a tener testa a Lando Norris. La Ferrari, dopo il deludente appuntamento in Canada, ha fatto soffrire anche a Barcellona i tifosi. La gara sarà lunghissima e il passo gara c’è: Leclerc, tuttavia, ha mostrato tutta la sua delusione dopo la sessione.

Si deve sempre cercare di fare meglio, non mi piace che siamo a 3 decimi dalla pole ma oggi non ce ne era di più. È stato difficile, in FP3 avevo trovato la confidenza ed è a quello che dobbiamo guardare perché su questa pista si può sempre fare meglio“, ha svelato in primis ai microfoni di Sky Sport. “In condizioni normali credo che per il terzo posto siamo in ballo, per i primi due posti penso sia difficile perché il passo non era abbastanza. Penso saremo in lotta con la Mercedes, poi se piove non si sa mai cosa può accadere”, ha aggiunto il nativo di Monaco. Le sue parole hanno mandato KO i tifosi della Rossa: ricordiamo che l’ultimo titolo vinto dalla Scuderia italiana risale al 2008.

Gestione cookie