Formula 1 in TV, arriva finalmente il Gran Premio di Spagna: quando e dove vederlo, attenzione all’orario.
Dopo una lunghissima attesa, finalmente ci siamo: in questo rovente weekend di giugno torna la Formula 1. Questa volta il circus riabbraccia l’Europa: c’è in programma l’attesissimo Gran Premio di Spagna, vero e proprio crocevia della stagione. Anche in questo 2024, Max Verstappen sta dominando: è però un dominio diverso, dal momento che Red Bull non è probabilmente la migliore macchina del lotto. La RB-20 soffre di alcuni problemi: non può essere ad esempio aggressiva sui cordoli (qui per leggere un focus sui problemi della Scuderia).
Helmut Marko, spesso e volentieri, elogia in pubblico il suo grande pilota: per l’esperto consigliere, Red Bull può contare proprio sul fattore Verstappen. I rivali, nel frattempo, hanno finalmente sviluppato le vetture e hanno eliminato il gap dalla formidabile Scuderia. McLaren, in particolare, sembra la vettura migliore per stabilità, velocità e performance. Nonostante ciò, stanno clamorosamente fallendo le opportunità: in Canada, con un Norris lanciatissimo verso la vittoria, il team ha perso troppo tempo e ha fallito il timing per richiamarlo ai box. Questo, tuttavia, è il passato: adesso sono tutti proiettati per la super gara di Barcellona. Ma quando è in programma l’atteso Gran Premio? Vediamo tutti i dettagli.
Gran Premio di Spagna in tv: orari e dove vederlo in televisione
Come al solito, la Formula 1 è in esclusiva su Sky Sport. La gara è in programma per la giornata di domenica alle ore 15:00 sui canali dell’emittente satellitare. Per gli amanti dello streaming, il Gran Premio è disponibile anche su SkyGo o su NowTv, in cui è possibile sottoscrivere abbonamenti a prezzi vantaggiosi. Sky dedicherà ovviamente l’intero weekend alla Formula 1: disponibili ovviamente gli approfondimenti sia prima della corsa che dopo.
Per chi non ha un abbonamento con Sky, può attendere le ore 18:00 per guardare la gara in differita su Tv8. Questo weekend sarà importantissimo: qui capiremo come potrà continuare la stagione. Ferrari, ad esempio, ha deciso di anticipare l’arrivo di un pacchetto d’aggiornamenti rispetto alla tabella di marcia: la Scuderia italiana è scivolata dietro nelle gerarchie e rischia anche di essere superata dalla Mercedes. In Canada, per lunghi tratti, sia George Russell che Lewis Hamilton hanno mostrato una grandissima velocità.