Formula 1, futuro Max Verstappen: arriva l’incredibile decisione del pilota olandese. Nessuno se lo aspettava..
Max Verstappen sogna sicuramente di vincere il suo quarto titolo Mondiale. L’olandese, tuttavia, deve fare i conti con il ritorno dei rivali: la McLaren, con gli aggiornamenti, è diventata una macchina velocissima e ben bilanciata; la Ferrari, invece, continua a mostrare passi in avanti dopo ogni weekend. Nell’attuale campionato, il nativo di Hasselt non è stato l’unico vincitore: Sainz ha vinto in Australia dopo l’operazione di appendicite, Lando Norris ha vinto a Miami grazie al pit-stop durante la safety car (ma il passo era notevole), Charles Leclerc ha trionfato nella sua Montecarlo.
In casa Red Bull, fin dai primi mesi del 2024, la situazione non era delle migliori: il caso Horner ha sfasciato la squadra, con alcuni che hanno deciso di fare le valigie e andare via (come Newey) e altri che vogliono proprio l’allontanamento dell’attuale Team Principal (Jos Verstappen ed Helmut Marko su tutti). Secondo diversi importanti rumors, super Max era pronto per l’addio alla Scuderia Austriaca. Nelle ultime ore, invece, è arrivata una notizia alquanto sorprendente (avete visto la proposta della Federazione per avere livree diverse?).
F1, futuro Max Verstappen: la decisione del pilota è stupefacente
A causa degli screzi interni in casa Red Bull, diverse fonti avevano rilanciato notizie scioccanti. Verstappen, infatti, era stato accostato a team come la Mercedes, con Toto Wolff pronto a far follie pur di sostituire Lewis Hamilton con il migliore in griglia. Nelle ultime ore, tuttavia, il tre volte campione del mondo ha rilasciato una lunghissima intervista al ‘The Guardian’ e ha svelato dettagli succosi sul suo futuro.
“Io sono una persona leale e questo per me significa molto. Sarebbe fantastico chiudere alla Red Bull, trascorrere un’intera carriera per un solo team sarebbe incredibile“, ha svelato il figlio di Jos. Per chi non lo sapesse, l’olandese ha il contratto in scadenza nel 2028: per diversi anni, quindi, il nativo di Hasselt continuerà a difendere gli stessi colori. Max, infine, ha definito tutti i rumors legati al suo futuro come “Shitstorm”. In Formula 1, in ogni modo, le cose possono cambiare repentinamente: gli appassionati aspettano ovviamente notizie fantastiche che possono accendere le fantasie. Nel corso dell’inverno, d’altronde, nessuno immaginava un passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari..