Jannik Sinner è attualmente impegnato a Miami, ma le ultime parole del rivale lo riguardano da vicino: l’annuncio fa sognare i tifosi.
Jannik Sinner continua a incantare, anche a Miami – nonostante qualche difficoltà dovuta alla stanchezza – l’azzurro ha raggiunto le semifinali ed è tra i grandi favoriti per il torneo. Le parole sull’azzurro sono chiare, Jannik è destinato a dominare.
Dopo la sconfitta di Indian Wells contro il grande rivale Alcaraz Jannik Sinner si è rimboccato le maniche ed è tornato a lavorare, il sacrificio e il lavoro sono un mantra fondamentale per lui. Alcaraz e Sinner sono grandi amici oltre che rivali e proprio lo spagnolo ha recentemente dell’azzurro e dei suoi ultimi risultati. I due sono destinati a dividersi – in attesa di nuovi campioni – la leadership del circuito, sostituendo cosi i Big Three.
I due atleti sono diventati simbolo della new generation del tennis contemporaneo e in molti rivedono perciò proprio in loro due quello che nel passato recente sono stati Roger Federer e Rafa Nadal. Le dichiarazioni di Alcaraz in merito a questo discorso fanno sognare i tifosi.
Occhi puntati su Jannik Sinner: fanno sognare le parole del rivale Carlos Alcaraz
In conferenza stampa in Florida, Carlos Alcaraz ha parlato così di Jannik Sinner visto che la loro rivalità è stata paragonata appunto a quella che hanno in passato c’è stata tra Roger Federer e Rafa Nadal. “Fedal? Hanno avuto una rivalità molto bella e impegnativa allo stesso tempo. Quello che ho imparato da loro è che non puoi mai rimanere indietro, arrenderti o accontentarti. Devi sempre migliorare, devi sempre alzare il tuo livello”.
Ma ha poi appunto aggiunto: “Spero di poter avere una rivalità come quella che hanno avuto loro. In questo momento, per come la vedono le persone, potrebbe essere con Jannik. Speriamo che sia io che Jannik abbiamo un futuro lungo e bello davanti a noi. In questo modo spero di poter dare il massimo e continuare a crescere grazie a lui”.
Nessuno dei due giovanissimi tennisti ha voglia di rinunciare neppure a un centimetro dell’importante percorso affrontato fino a questo momento.
E per molti versi quanto dimostrato è solo l’inizio. Carlos Alcaraz, come d’altronde Jannik Sinner, si augura di poter avere una lunga carriera davanti a sé. Costellata da gioie e successi, senza mai sottovalutare anche l’importanza dei momenti più complicati che possono dare nuova linfa.