Ecco l’erede di Verstappen: la Red Bull ha deciso

La Red Bull sembra aver già in pugno l’erede di Max Verstappen: scelto il possibile sostituto del pilota olandese, dopo le ultime voci

Le cose tra la Red Bull e Max Verstappen non sono idilliache come lo erano ad inizio anno. Nessuno si sarebbe mai aspettato di dover assistere alle continue voci e speculazioni sul futuro del pilota iridato come sta avvenendo sempre con più insistenza. Nonostante i tre mondiali consecutivi vinti e il quarto che potrebbe arrivare entro fine anno, anche un colosso come la Red Bull sembra avere le proprie grane da risolvere.

addio Verstappen
la Red Bull ha già scelto il sostituto di Verstappen (Ansa Foto) Wigglesport

Alcuni dissidi interni – a partire dal caso Horner – stanno agitando l’olandese, da sempre molto ligio e amante della tranquillità. Proprio in una recente intervista l’attuale numero uno al mondo ha confessato di alcuni problemi sorti ad inizio anno, non tanto per lui, ma all’intero del paddock che hanno comunque minato la sua serenità.

Ad oggi, stando a Verstappen, le cose sono tornate tranquille e quindi la sua volontà è quella di restare alla Red Bull, forte di un contratto fino al 2028, ma non ha chiuso la porta ad un eventuale addio se le cose dovessero di nuovo precipitare. Insomma, il suo futuro è in bilico. 

Futuro di Verstappen in bilico, la Red Bull ha già scelto il sostituto

Come se non bastasse a questa situazione d’incertezza, si è messa anche la scelta della Ferrari di annunciare con largo anticipo l’addio a Sainz e l’ingaggio di Hamilton che lascerà così la Mercedes. Questo porterà ad un effetto domino nel mercato piloti con quest’ultima che sta fortemente corteggiando proprio Verstappen mentre lo spagnolo è seguito con interesse dalla stessa Red Bull.

Tutte situazioni che non fanno bene alla serenità attuale della scuderia austriaca, con alcuni dirigenti infastiditi da tutte le voci che circolano e dalla mossa fatta dal “Cavallino”. La Red Bull si starebbe già guardando intorno per il sostituto del campione del mondo attuale. Secondo quanto riportato in Spagna da donbalon.com la Red Bull ha messo nel proprio mirino Alex Albon.

Red Bull, ecco il sostituto di Verstappen
Alex Albon può diventare il sostituto di Max Verstappen alla Red Bull – (ANSA) – wigglesport.it

L’attuale pilota della Williams è già stato in Red Bull in passato, salvo poi dire addio per cercare miglior fortuna altrove. Il suo sarebbe dunque un ritorno. La casa automobilistica austriaca è convinta delle sue potenzialità, nonostante qualcuno stia già storcendo il naso in quanto non si tratta di un nome di primissimo piano.

Ci si interroga se sia effettivamente pronto per essere il pilota principale in un top team come la Red Bull. Secondo i dirigenti, però, Albon ha fatto le sue esperienze mostrando le sue qualità ed è adesso pronto per essere protagonista a grandi livelli.

Impostazioni privacy