Dramma Schumacher, arriva la decisione ufficiale: ora è caos

È sempre più caos sul dramma umano di Michael Schumacher: arriva la scioccante decisione ufficiale. Ecco tutti i dettagli

Se vinci sette titoli mondiali di Formula 1, è impossibile che i tifosi e i media si dimentichino di te. Inevitabile, quindi, che ci sia ‘fame’ di notizie sulle condizioni di salute di Michael Schumacher.

Dramma Schumacher, arriva la decisione ufficiale
Dramma Schumacher, è caos (Ansa Foto)-wigglesport.it

L’ex fuoriclasse del Cavallino Rampante è amorevolmente accudito, nella sua villa-fortino, dai suoi familiari e assistito da uno stuolo di specialisti della riabilitazione dopo il terribile incidente con gli sci sulle nevi di Meribel. Di più non si sa, eccetto per qualche indiscrezione da prendere comunque con le molle. Di tanto in tanto filtra qualche informazione anche grazie a quei pochi eletti, estranei al nucleo familiare del campione tedesco, che sono autorizzati a fargli visita.

Insomma, la famiglia di Schumi ha fatto calare una cortina di silenzio sull’ex ferrarista e a renderla ancora più impenetrabile arriva la decisione ufficiale che spiazza tutti.

Schumacher, ex cognata esclusa da un reality per proteggere la privacy del sette volte iridato

Michael Schumacher è un mito dello sport tedesco e pertanto in Germania c’è grande rispetto per il dramma umano di Michael Schumacher al punto tale che i media non tentano di violarne la privacy.

E, infatti, il canale televisivo RTL ha deciso di escludere dopo tre giorni dal reality ‘Ich bin ein Star’, la versione tedesca dell’inglese ‘I’m a Celebrity’, l’ex moglie del fratello di Michael, Ralf, proprio per il timore che spifferasse informazioni riservate sulle condizioni di salute del sette volte campione del mondo di Formula 1.

ultim'ora Schumacher
Schumacher, la cognata cacciata da un programma (Lapresse) Wigglesport

La 47enne Cora-Caroline Brinkmann, modella e conduttrice televisiva tedesca, è stata sposata dal 2001 al 2015 con Ralf Schumacher dal quale ha avuto il figlio David. Ebbene, stando a quanto rivelato dal ‘The Sun’, l’ex cognata di Schumi è stata fatta fuori dal suddetto reality in quanto i vertici del network temevano che potesse rivelare in diretta, e quindi senza possibilità di ‘frenarla’, informazioni riservate sulle condizioni di Michael Schumacher, il che avrebbe violato l’implicito ‘gentlemen’s agreement’ tra il network RTL e la famiglia dell’ex pilota di non violare la privacy del campione tedesco.

Un timore, quest’ultimo, giustificato dal fatto che Cora ha frequentato molto Michael e sua moglie Corinna durante il suo matrimonio con Ralf tanto che le due ex cognate, a quanto sembra, hanno ancora una relazione “rispettosa ma non stretta“.

Tuttavia, per Ralf Schumacher l’ex moglie, con la quale si è congratulato per essere entrata in ‘Ich bin ein Star’, non avrebbe spiattellato nulla sulle condizioni cliniche del fratello. Evidentemente per il network RTL la prudenza non è mai troppa quando in ballo c’è la privacy di un mito dello sport tedesco, e non solo, come Michael Schumacher.

Impostazioni privacy