Djokovic choc: le immagini fanno tremare i tifosi

Choc per Novak Djokovic: le immagini fanno tremare i tifosi dopo quanto successo per il tennista numero uno al mondo. Fan in ansia

Novak Djokovic non sta di certo attraversando il suo miglior momento in carriera. Il tennista serbo ancora numero uno al mondo nel ranking ATP è stato protagonista fin qui di un’annata a dir poco disastrosa e rischia il sorpasso di Sinner a breve. Le sue prestazioni non sono più quelle di un tempo, ma più di ogni altra cosa quello che destando maggiormente preoccupazione sono le condizioni fisiche.

Djokovic choc, le immagini fanno tremare
Choc per Novak Djokovic, le immagini fanno tremare i tifosi – (ANSA) – wigglesport.it

Il serbo si era iscritto, a sorpresa, al torneo di Ginevra, sfruttando una wild card. Il motivo, dichiarato in conferenza stampa, era quello di testare le sue condizioni in vista del Roland Garros, per migliorare il proprio status. Secondo quanto si è visto possiamo dire che il test è ampiamente fallito.

Djokovic, infatti, è stato battuto in semifinale senza appelli da Tomas Machac, attualmente al numero 44 del ranking. Al di là della sconfitta contro un collega decisamente meno forte, lo choc sono per le immagini sulle sue condizioni che stanno facendo tremare i tifosi. 

Djokovic choc: è un momento no, le immagini fanno tremare i tifosi

Il numero uno al mondo, infatti, ha mostrato tremore incontrollabile durante un cambio di campo, al momento di portarsi la borraccia alla bocca per bere. Le mani tremanti non sono passate inosservate ai più attenti e questo pone diversi interrogativi su quale possa essere il suo futuro.

Djokovic choc, i tifosi tremano
Immagini choc per Novak Djokovic: i tifosi tremano dopo le ultime – (ANSA) – wigglesport.it

Chiaramente Djokovic non è più quello di un tempo, occorre risalire la china almeno per tenersi stretto ancora per un po’ il titolo di numero uno al mondo. La sconfitta in semifinale a Ginevra fa seguito a diversi altri KO arrivati durante questa annata in cui il serbo non è mai riuscito ad approdare in finale di nessun torneo.

Figuriamoci a vincerlo. Urge un drastico cambio di passo a partire dal Roland Garros, dove rischia il sorpasso di Sinner. Basterà che quest’ultimo passi il primo turno e Djokovic avrà l’obbligo di arrivare in finale (cosa mai successa quest’anno) per restare in vetta al ranking. Altrimenti sarà sorpasso. E se l’azzurro arriva in semifinale, Nole dovrà per forza vincere il torneo.

Tira una brutta aria per il campione serbo e ne ha parlato senza mezzi termini dopo il match perso a Ginevra: “Certo che sono preoccupato, quest’anno le cose stanno andando male. Non gioco come vorrei, le cose sono quelle che sono e non mi vedo per nulla favorito a Parigi” si lascia scappare Nole. La chiosa è su cosa fare: “Non è bello soffrire così, è anche difficile concentrarsi sul campo quando hai altro in mente. Spero solo di essere pronto e in buona salute per il Roland Garros”. 

Impostazioni privacy