Dalla Lazio alla Juve: scambio da 20 milioni

Il duello di mercato tra Lazio e Juve si prospetta molto interessante: i bianconeri possono spuntarla grazie ad uno scambio da 20 milioni di euro! 

Con la riapertura del mercato che si avvicina sempre di più si intensificano le voci su eventuali passaggi da un club all’altro in serie A. Alcuni top club come Lazio e Juve sono pronte a rinforzarsi per far fronte ai problemi di classifica la prima e a quelli di organico (soprattutto a centrocampo) la seconda. In particolare le due squadre hanno messo nel mirino lo stesso calciatore: Lewis Ferguson del Bologna.

Dalla Lazio alla Juve: affare da 20 milioni
sfida di mercato per il centrocampista (Lapresse) Wigglesport

In realtà sono stati i capitolini ad andare per primi sul centrocampista scozzese che qualche settimana fa è costato la sconfitta nel match del “Dall’Ara” tra Bologna e Lazio. Fabiani e Lotito si sono subito attivati per cercare di arrivare al loro giustiziere: non sarà facile però strapparlo al club rossoblù, soprattutto per le casse di una società come quella laziale. Di sicuro non se ne farà nulla a gennaio, perché la dirigenza rossoblù non vuole saperne di vendere uno dei pezzi migliori a metà stagione.

Dalla Lazio alla Juve: Ferguson in bianconero, scambio da 20 milioni!

Intanto lo scozzese piace tanto anche alla Juve e a Giuntoli, desideroso di regalare ad Allegri un centrocampista dalle doti importanti che possa fare la differenza in un reparto ridotto all’osso. I bianconeri sono arrivati su Ferguson dopo rispetto la Lazio in ordine temporale, ma potrebbero soffiarlo senza troppi problemi ai capitolini e sono già in odore di sorpasso. Grazie ad uno scambio che Giuntoli ha in mente.

Dalla Lazio alla Juve: scambio da 20 milioni!
Lewis Ferguson è conteso dalla Lazio e dalla Juve: la svolta con uno scambio? – (ANSA) – wigglesport.it

La Juve spera di sfruttare gli ottimi rapporti che ha con la dirigenza felsinea per abbassare la pretesa di 20 milioni di euro del club felsineo. Si pensa all’inserimento di una contropartita tecnica, ovvero una pedina di scambio che faccia abbassare il prezzo dello scozzese. Questa pedina sarebbe già stata individuata in Dean Huijsen, giovane difensore bianconero che piace tanto al Bologna. Così il sorpasso sulla Lazio sarebbe completo.

Siamo però ancora al campo della teoria, anche perché con ogni probabilità il Bologna rifiuterebbe in maniera categorica ogni proposta di cessione a gennaio per quanto riguarda Ferguson. L’affare si potrà fare ma se ne parlerà da giugno in avanti, non prima. La squadra di Thiago Motta ha l’incredibile opportunità dopo decenni di lottare seriamente per l’Europa e la dirigenza non vuole lasciarsi sfuggire questa chance.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy