Dal Real Madrid alla Juve, rinforzo stratosferico

I bianconeri pensano già al futuro: se per gennaio non ci si aspettano grossi colpi, a giugno Giuntoli potrà sparare qualche colpo

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca. La Juventus torna da Marassi con un solo punto che la allontana dalla vetta della classifica visto il contemporaneo successo dell’Inter in casa della Lazio. Dopo il gol su rigore di Chiesa nel primo tempo, i bianconeri sono stati raggiunti ad inizio ripresa da Gudmundsson e non sono più riusciti a ribaltare la situazione come avvenuto per esempio a Monza. Ora la squadra di Inzaghi ha allungato a quattro punti di vantaggio e ha un calendario sulla carta molto abbordabile fino alla fine dell’andata.

Juventus colpo sensazionale Real Madrid
Giuntoli pronto al grande colpo: arriva dal Real Madrid (LaPresse) – wigglesport.it

Per la Vecchia Signora, però, rimane quest’ottima prima parte di campionato, almeno per quanto riguarda i risultati. Le prestazioni sono oscillanti e se il gioco pragmatico di Allegri ha portato i frutti sperati in molte partite passate, così non è stato contro i rossoblu di Gilardino. Di certo il tecnico deve fare i conti con i problemi di organico, specialmente a centrocampo: nell’anticipo di venerdì sera ha dovuto rinunciare anche ad Adrien Rabiot che non aveva recuperato da una botta ricevuta contro il Napoli.

Per questo è probabile che a gennaio possa arrivare almeno un nuovo elemento proprio in quel reparto per dare un po’ più di scelta all’allenatore livornese. Non ci si aspettano però colpi roboanti, ma solamente operazioni sensate e ponderate per raggiungere l’obiettivo stagionale, ossia la qualificazione alla prossima Champions League.

Dal Real alla Juve: può essere un grandissimo affare

Ritornare nella massima competizione europea consentirebbe a Cristiano Giuntoli di avere anche più manovra sul mercato e di poter rinforzare la squadra. Dopo due sessioni praticamente immobili, infatti, i tifosi bianconeri sperano di poter tornare a sognare qualche grande colpo. E proprio per questo i dirigenti iniziano a guardarsi attorno, specialmente a livello internazionale. Questo colpo ovviamente sarebbe possibile per la prossima stagione. E ora capirete il perchè.

Colpo Juventus Real Madrid
Juventus, il grande colpo può arrivare dal Real (LaPresse) – wigglesport.it

Tra le tante valutazioni che sono state fatte c’è anche quella legata al possibile arrivo di un difensore duttile, che possa giocare sia a tre che a quattro. Per questo nei giorni scorsi era avanzata la possibilità di approcciare con una stella del Real Madrid: David Alaba. Per arrivare al difensore austriaco la Vecchia Signora avrebbe dovuto vendere un pezzo pregiato della propria rosa, ma adesso le cose possono cambiare.

Nel match contro il Villarreal il classe 1992 ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore che lo terrà fuori per tutta la stagione. Per questo motivo è impossibile parlare di un suo trasferimento a gennaio, ma per l’estate la Juve ci pensa seriamente e dopo aver valutato tutte le condizioni fisiche potrebbe sferrare l’attacco.

Impostazioni privacy