Da Allegri a De Zerbi: trattativa ufficiale

Clamoroso all’Allianz Stadium! Da Massimiliano Allegri a Roberto De Zerbi: la trattativa è ufficiale. Ecco tutti i dettagli

Alla sua prima storica partecipazione a una competizione europea il Brighton ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Europa League.

Da Allegri a De Zerbi
Trattativa ufficiale: da Allegri a De Zerbi (LaPresse)-wigglesport.it

I Seagulls, pur inseriti in un girone che contemplava la presenza di club blasonati come l’Ajax e il Marsiglia, hanno staccato il pass per la fase a eliminazione diretta da primi della classe, il che vale, come detto, l’approdo agli ottavi di finale senza, quindi, passare attraverso lo sbarramento dei sedicesimi di finale con una delle terze della Conference League.

Non smette, dunque, di stupire il Brighton: da quando sulla sua panchina siede Roberto De Zerbi, i Seagulls  coniugano risultati e spettacolo.  Riflettori puntati, quindi, sull’ex tecnico del Sassuolo tanto che è ufficialmente aperta la trattativa per il passaggio da Max Allegri, allenatore della Juventus, proprio al tecnico bresciano,

Il Brighton di De Zerbi sulle tracce di Iling-Junior

Tra i tanti volti felici di una Juventus che vince e insegue la capolista Inter c’è invece una nota stonata. E’ quella del 20enne Samuel Iling-Junior che stenta a trovare spazio nelle rotazioni di Allegri: finora nessun match da titolare, ma solo scampoli di partita, per il nazionale Under 21 inglese che ha dato i primi calci a un pallone nel settore giovanile del Chelsea per poi trasferirsi, a 16 anni, nel 2020, alla ‘Vecchia Signora’.

D’altra parte, secondo molti addetti ai lavori, il 20enne inglese non si adatta alla filosofia di gioco del tecnico livornese che predilige esterni che diano una mano anche in fase di non possesso. Ragion per la quale Iling-Junior è finito sul mercato, con i bianconeri che puntano a incassare almeno 15 milioni di sterline che verrebbero poi investiti su quello che è il loro principale obiettivo di mercato per il 2024: l’argentino Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid.

Iling-Junior Brighton De Zerbi
Iling-Junior nel mirino del Brighton di De Zerbi (LaPresse)-wigglesport.it

Ebbene, sebbene il Tottenham siano dato in pole position per acquisire il diritto alle prestazioni sportive del talentuoso esterno bianconero, secondo TEAMtalk, il Brighton, che da tempo è interessato alla stellina della Nazionale Under 21 inglese, potrebbe affondare il colpo per riportare in Patria Iling-Junior che fatica a integrarsi negli schemi di Max Allegri.

Del resto, il gioco propositivo e offensivo dell’ex tecnico del Sassuolo è l’ideale per valorizzare il talento del 20enne inglese che ha nella velocità, nel dribbling e negli assist le sue doti migliori. Staremo a vedere se davvero andrà in porto il trasferimento di Samuel Iling-Junior dalla corte di Max Allegri a quella di Roberto De Zerbi anche perché sulle tracce del nazionale Under 21 inglese ci sono altri club della Premier League, il Newcastle, il Fulham e l’Aston Villa.

Impostazioni privacy