Clausola Vlahovic, ribaltone immediato: tifosi della Juve senza parole

Prosegue il momento difficile per i bianconeri in campionato, ma ora spaventa anche la situazione legata all’attaccante serbo.

Poco più di un mese per gettare al vento un sogno coltivato per più di 20 giornate. Il momento difficile della Juve prosegue, il club ha conquistato una sola vittoria nelle ultime sette partite ed è scivolata addirittura a –17 dall’Inter capolista, scavalcata anche dal Milan al secondo posto. Sembra infatti che i bianconeri si siano fermati sul gol del pareggio di Baldanzi allo Stadium, quando l’Empoli li bloccò nella giornata antecedente lo scontro diretto di San Siro, perso per 1-0.

Nuovo contratto Vlahovic clausola
Nuovo contratto per Vlahovic: la Juve trema (LaPresse) – wigglesport.it

La qualificazione alla Champions League sembra ancora al sicuro, ma di certo serve un’inversione di rotta nei risultati perché la media punti delle ultime partite non lascia dormire sonni tranquilli alla formazione bianconera. Allegi ha dovuto fare anche i conti con diverse defezioni nelle ultime settimane (da Rabiot a Mckennie, passando per Danilo e Alcaraz) e contro l’Atalanta Massimiliano Allegri ha dovuto fare a meno di Dusan Vlahovic, assente per squalifica.

Il rendimento del serbo, dopo un inizio difficile, è cresciuto notevolmente. Diversi gol pesanti sono stati segnati quando ancora era vivo il sogno scudetto, ma anche in questo momento di crisi della squadra. Anche se sono anche arrivati errori importanti come quello contro Sommer a San Siro o recentemente a Napoli.

Vlahovic firma un altro contratto: allarme Juve!

Di certo però sono lontani i tempi di quando quest’estate il giocatore sembrava essere costantemente con la valigia in mano in attesa di un’offerta giusta che però non è mai arrivata. Si è parlato a lungo di un possibile scambio con il Chelsea con Romelu Lukaku (con indennizzo a favore), ma alla fine non si è fatto nulla.  Le parti però non trovarono l’accordo e Dusan è diventato centrale del progetto bianconero, rispondendo con la migliore stagione finora con la Vecchia Signora.

Vlahovic rinnovo Juventus clausola
Vlahovic nuovo contratto: c’è una clausola incredibile (LaPresse) – wigglesport.it

L’ex Fiorentina è stato pagato più di 80 milioni dalla Fiorentina nel gennaio 2022 ed è il giocatore più pagato della squadra con un contratto da 7,5 milioni a salire fino ai 12,5 dell’ultimo anno, il 2026. Proprio visto queste cifre in casa Juve si lavora ad un nuovo contratto, una sorta di adeguamento che verrebbe incontro a entrambe le parti.

La Juve vuole risparmiare e allo stesso tempo nel contratto sarebbe inserita una clausola rescissoria, non altissima. Per questo i tifosi sono preoccupati, il futuro di Vlahovic è legato ad un’eventuale clausola e non è certo della permanenza in bianconero. Ora tocca raggiungere la Champions, poi si vedrà.

Impostazioni privacy