Chiesa-Juve, svolta sul futuro: spunta una ‘promessa’

Federico Chiesa fa una promessa alla Juventus e guarda al futuro: ecco cosa ha deciso di fare il giocatore in accordo con il suo agente.

Federico Chiesa ha fatto una promessa alla Juventus, nonostante un periodo che sembra essere complicato in termini di prestazioni e soprattutto di rendimento. L’esterno vive un periodo difficile, non riesce a dare il meglio di sé, anche e soprattutto per i diversi infortuni che finora gli hanno messo i bastoni tra le ruote. Ma non intende ‘tradire’ la squadra che gli ha dato la possibilità di crescere ancora di più. Ecco le ultime.

Chiesa fa un promessa alla Juventus
Federico Chiesa fa un promessa alla Juventus: ecco cos’ha deciso con il suo agente (LaPresse) – Wigglesport.it

La Juventus ha spesso dovuto fare a meno di lui, i costanti problemi fisici hanno creato grosse difficoltà e l’azzurro ha giocato davvero poco. L’ultimo problema fisico, in ordine temporale, è arrivato in allenamento a causa di una botta presa in uno scontro di gioco con Alex Sandro. Tanto che Massimiliano Allegri gli ha chiesto di uscire, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’. Lo ha richiamato dicendo: “Fede vieni, Fede esci”.

A tutti gli effetti ha quindi fin qui preso parte a 20 match, con molti in è subentrato a gara in corse nei minuti finali, e ha segnato 6 gol e servito solo 1 assist. In tutto questo discorso poi si va a inserire anche tutta la questione del rinnovo di contratto. Per il momento i dialoghi sembrano essere in stand-by ma il suo contratto è comunque in scadenza più o meno ravvicinata. Durerà infatti fino a giugno del 2025 ma la Juve non può e non vuole perderlo a parametro zero. Ecco le ultime novità in merito.

Juventus-Chiesa, le ultimissime novità sul rinnovo

La Juventus, come detto, non intende perdere Federico Chiesa a parametro zero. Anche per quello che è stato l’investimento fatto con la Fiorentina per averlo in squadra. Il suo contratto è attualmente in scadenza con la Vecchia Signora a giugno del 2025 e, dopo un periodo di apparente stand-by, sembra che i colloqui siano già ripartiti.

Di comune accordo con il suo agente, Fali Ramadani, l’esterno ha deciso di promettere alla Juve di rinnovare per non andare via a scadenza. Fali Ramadani era infatti presente alla partita giocata domenica all’Allianz Stadium tra la Juventus e il Frosinone e ha discusso subito dopo la gara con il club per il futuro del suo assistito. Stando alle ultime, Chiesa non andrà via da svincolato. Rinnoverà anche se questo potrà non essere garanzia di permanenza.

Chiesa fa un promessa alla Juventus
Chiesa non lascerà la Juventus a parametro zero: le ultime (LaPresse) – Wigglesport.it

Già questa estate non è esclusa una cessione, in casa bianconera si fanno le opportune valutazioni e il futuro di Chiesa – visto anche l’esplosione di Yildiz e Soulè – resta ancora in bilico.

Impostazioni privacy