La Juve punta al doppio colpo internazionale: i bianconeri sono così pronti e beffare il Milan nella corsa a uno dei suoi obiettivi favoriti.
La vittoria sulla Lazio nella semifinale di andata di Coppa Italia avvicina la Juventus alla possibilità di vincere finalmente il primo titolo della seconda era Allegri. E siccome le buone notizie non vengono mai da sole, pare che adesso il club torinese intenda anche accelerare sul mercato, dopo una stagione in cui gli investimenti nell’acquisto di nuovi giocatori sono stati praticamente nulli. Addirittura, secondo la stampa straniera, i bianconeri stanno pensando a un doppio colpo di grande profilo.
La necessità di rinforzarsi è impellente, dati i limiti che la squadra ha dimostrato di avere anche quest’anno, uscendo molto presto dalla lotta scudetto. Oggi la Juve punta principalmente a ottenere un posto tra le prime quattro o cinque, che le garantirebbe la qualificazione alla Champions League 2024/2025. Ma il club torinese intende presentarsi al meglio a una stagione che si preannuncia tutt’altro che semplice, con l’aggiunta di un ulteriore impegno di primo piano.
In particolare, Giuntoli intende portare forze fresche a centrocampo, un settore fondamentale che quest’anno ha dovuto fare a meno degli squalificati Fagioli e Pogba. Il futuro del francese resta comunque appeso a tanti dubbi, così come quello del suo connazionale Rabiot, il cui contratto è in scadenza. Insomma, sulla mediana la Juve sogna qualcosa di nuovo, e il suo direttore sportivo avrebbe messo nel mirino addirittura una coppia dello stesso club.
La Juve anticipa il Milan: ecco i due talenti della Real Sociedad
Il primo nome della lista bianconera è ovviamente Mikel Merino, da tempo seguito dalla Juventus, ma non solo. Il regista spagnolo 27enne è da tempo considerato tra i migliori giocatori in circolazione nel suo ruolo, e si è ormai messo in mostra sia in Champions che con la nazionale iberica. Ma oltre a lui Giuntoli vorrebbe portare a Torino anche il compagno di reparto Martin Zubimendi, di tre anni più giovane ma altrettanto talentuoso.
Quest’ultimo piace in particolar modo al Milan, che però non ha ancora affondato il colpo per il centrocampista, e ora rischia seriamente di farselo soffiare da sotto gli occhi. La Real Sociedad, dal canto suo, sente di aver concluso un ciclo molto positivo ed è disposta a fare alcune cessioni importanti per avviare un nuovo progetto tecnico.
Secondo quanto scritto dalla testata ‘El Gol Digital’, il club basco sarebbe quindi aperto a trattare l’addio dei suoi gioielli, la Juve e i suoi tifosi sperano.