Calciomercato, Napoli e Fiorentina sul fantasista: fissato il prezzo

Calciomercato, Napoli e Fiorentina sul fantasista: le due big sono pronte a sfidarsi sul mercato per cercare di prevalere l’una sull’altra. Nome di spessore, ecco chi può spuntarla: è stato fissato il prezzo.

Napoli e Fiorentina su un vero talento: è derby di mercato
Napoli, giocatori esultano dopo un gol (wigglesport)

La Serie A si è conclusa davvero da poco ed è tempo di valutazioni dopo i risultati sportivi ottenuti. Alcune big sono rimaste deluse dalla propria stagione, soprattutto il Napoli, che dopo aver vinto lo Scudetto è sprofondato in una stagione davvero maledetta. Anche la Fiorentina, che ha perso un’altra finale di Conference League, deve rimettere insieme i cocci per ripartire. E per farlo, si guarda al mercato per capire chi possono essere i profili di valore richiesti dai rispettivi allenatori, che stanno per essere ufficializzati dopo gli addii di Calzona e Italiano.

Entrambe sono concordi nel provare a riportare in Italia un vero talento: si tratta di Zaniolo, attaccante che salterà l’Europeo a causa di un infortunio che lo ha costretto ad alzare la bandiera bianca. Dopo Berardi, anche lui ha dovuto rinunciarci, obbligando Spalletti a rivedere le proprie scelte in attacco. La sua stagione all’Aston Villa (in prestito dal Galatasaray) non è stata positivissima, frutto di 40 partite in stagione, di cui 25 in Premier League, ma con sole 2 reti all’attivo, ben al di sotto degli standard ai quali ci si aspetta da un giocatore come lui. Dunque, come nel 2021, non partirà con l’Italia e perderà l’ennesimo appuntamento con la storia per provare a rilanciarsi definitivamente. 

Napoli e Fiorentina sul fantasista, quanto costa

Nicolò Zaniolo salta ancora l'Europa per l'ennesimo infortunio
Nicolò Zaniolo con la maglia dell’Italia (wigglesport)

Come riporta ‘AreaNapoli.it’, Napoli e Fiorentina sono comunque orientate a dargli una chance, visto che tornerà in Turchia per fine prestito e sarà ceduto al miglior offerente. L’ipotesi Napoli è estremamente affascinante, così come un possibile ritorno a Firenze dove è cresciuto nel vivaio viola prima di approdare all’Inter. Accostato anche a Milan e Juventus in passato, è stato una promessa non mantenuta della Roma, rientrato nell’operazione Nainggolan ma frenato dai continui infortuni che ne hanno limitato l’ascesa.

“Fa piacere essere accostati ai grandi club, ora è presto per parlarne e attendiamo cosa accadrà. Un anno e mezzo fa ci sono stati incontri e dialoghi col Milan ma non si concretizzò nulla” ha detto a calciomercato.com. Attualmente, il cartellino è valutato intorno ai 15 milioni di euro.

Zaniolo conteso da Napoli e Fiorentina, attenzione al ‘terzo incomodo’

Tuttavia, oltre ai club italiani, Zaniolo piace molto al Villarreal: nelle ultime ore, infatti, è stato accostato in maniera importante al club spagnolo, che starebbe pensando di prenderlo in prestito e consentirgli di giocare nella Liga, campionato che sembra perfettamente ideale per le sue caratteristiche e il suo modo di giocare.

Impostazioni privacy