Calciomercato Milan, nuovo nome per la difesa: chi è il giocatore seguito dai rossoneri

Circola un possibile candidato per rinforzare la difesa rossonera nel calciomercato Milan, il giocatore in questione è molto interessante e ha doti impressionanti.

Diogo Leite dell'Union Berlino per il Milan, è un difensore possente
Calciatori del Milan (Wigglesport.it) Foto Ansa

Il calciomercato Milan sta conoscendo già da alcuni giorni diversi nomi che potrebbero diventare protagonisti di trattative concrete. Dopo l’addio con Stefano Pioli, e la nomina di Paulo Fonseca a prossimo allenatore (l’ufficialità dovrebbe arrivare giovedì 13 giugno, n.d.r.) si attendono anche diversi cambiamenti per quanto riguarda la rosa attuale.

Nel calciomercato Milan finora sono state protagoniste le uscite. Giroud, Mirante e Kjaer salutano tutti e se ne vanno, il 30 giugno i loro contratti scadono e per quanto riguarda il francese, è già stato siglato un accordo con il Los Angeles FC, squadra dove lavora Giorgio Chiellini in qualità di collaboratore tecnico. E dove c’è anche il portiere Hugo Lloris, suo connazionale.

Sia in uscita che in entrata si vedranno diversi nomi nuovi e si punterà in particolare sui giovani. C’è un nome in particolare che sembra piacere proprio a Paulo Fonseca. Continua il trend di pescare all’estero anziché puntare su elementi cresciuti nel nostro campionato, Camarda a parte.

Ed in tal senso è spuntato fuori un profilo che sembra piacere molto al Milan. La dirigenza dei rossoneri cercherà di arrivare a questo calciatore, che potrebbe dare molto anche in prospettiva futura.

Calciomercato Milan, un portoghese per Fonseca

Diogo Leite dell'Union Berlino per il Milan, è un difensore possente
Stanislav Lobotka e Diogo Leite (Wigglesport.it) Foto Ansa

Non sarà un caso se, con Fonseca in qualità di nuovo allenatore, potrebbe arrivare un lusitano per rimpolpare il pacchetto arretrato. Il potenziale candidato per la difesa è Diogo Leite, in forza all’Union Berlino, nato nel 1999 e che è approdato in Germania nel 2022.

Complice anche l’ultimo, mediocre campionato dei berlinesi, Diogo Leite avrebbe espresso la sua volontà di cambiare aria. Il problema è che i tedeschi lo valutano almeno 20 milioni di euro. Cifra che il Milan non ha affatto intenzione di spendere.

L’ex Porto possiede dei mezzi fisici importanti. Stiamo parlando di un corazziere alto 1,90 cm, sinistro di piede, e di ruolo prettamente centrale di difesa. Diogo Leite verrebbe non proprio con grandiose credenziali. Non fa parte del giro della nazionale portoghese, per dire.

Però non gli mancano certo le qualità per potere compiere il grande salto e per riuscire ad affermarsi in un top club assoluto come il Milan. Che di fatti sarebbe la squadra più forte in cui giocherebbe in carriera, nel caso in cui il suo acquisto dovrebbe andare a buon fine.

A favorire l’inserimento di Diogo Leite nello spogliatoio ci sarebbe infine il connazionale Rafa Leao, oltre che ovviamente il nuovo mister, Paulo Fonseca. Il quale andrebbe a firmare un contratto della durata di due anni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. Per l’attacco, a colmare il vuoto lasciato dall’addio di Giroud ci dovrebbe essere Joshua Zirkzee del Bologna. Il 23enne, un po’ a sorpresa, non è stato convocato dall’Olanda per Euro 2024.

Gestione cookie