Calciomercato Inter, idea a sorpresa per la difesa: Marotta sceglie tra due

L’Inter è pronta ad avere un nuovo difensore a partire dalla prossima estate: c’è l’annuncio in diretta, Beppe Marotta è al lavoro. Le ultime

La difesa dell’Inter è la migliore della serie A e una tra le meno battute dell’intera Europa. La forza della squadra che – con ogni probabilità a fine anno sarà campione d’Italia – è anche il proprio reparto difensivo. A veder giocare gli uomini di Simone Inzaghi non si direbbe, contando poi la fase offensiva di Lautaro e compagni. In realtà il tutto nasce da un’ottima capacità di difendere pur se agli occhi di tutti restano impressi i tanti gol realizzati e le trame di gioco.

Inter, arriva il difensore
colpo Inter in difesa, c’è l’annuncio (Ansa Foto) Wigglesport

Invece l’Inter ha una grande difesa, dando ragione alla statistica che vede la squadra vincitrice del campionato essere sempre quella con la miglior difesa della serie A. Questo grazie al lavoro di Inzaghi bravo a gestire le due fasi durante le partite.

Il pacchetto arretrato nerazzurro si basa su alcune individualità come De Vrij, Darmian, Bastoni, Acerbi e Pavard. Oltre all’aiuto dato dagli esterni quando c’è da soffrire. La prossima stagione potrebbe esserci qualche cambio nel reparto che porterà ad addii e nuovi innesti, nonostante tutto funzioni alla meraviglia oggi.

Arriva un nuovo difensore all’Inter: annuncio in diretta

Beppe Marotta potrebbe presto dover fare i conti con la carta d’identità di quasi tutti i difensori presenti in rosa: da Darmian (classe ’89) a De Vrij (classe ’92) passando per Acerbi (classe ’88) sono tutti over 30 ed è probabile che qualcuno di loro lascerà Milano al termine di questa stagione.

Serve ringiovanire il reparto con Marotta che, dopo aver ormai chiuso gli arrivi di Taremi e Zielinski a parametro zero, è pronto a rinforzare anche la difesa. Ne ha parlato il giornalista di Mediaset Edoardo Grassi in diretta su Tv Play, facendo il punto della situazione sui possibili acquisti in casa nerazzurra.

Inter, ecco il difensore: annuncio in diretta
Jonathan Tah è uno dei due difensori finiti nel mirino dell’Inter: l’annuncio in diretta – (ANSA) – wigglesport.it

Sarebbero due i nomi seguiti con interesse da Marotta. Il primo è Jonathan Tah, classe ’96, una vita al Bayer Leverkusen. Il difensore della nazionale tedesca, dopo esser cresciuto nell’Amburgo, gioca nelle “Aspirine” dal 2015 e in questa stagione è tra i protagonisti della grande annata dei tedeschi. Rilanciato da Xabi Alonso ha inoltre i meriti di saper già giocare in una difesa a tre.

Secondo il collega Tah è la prima scelta di Marotta per rinforzare la difesa la prossima estate. La soluzione alternativa, invece, è Danilho Doekhi. Il giocatore olandese, classe ’98, è attualmente in forza all’Union Berlino dopo alcune esperienze in patria come quella al Vitesse dov’è esploso. Si tratta di un difensore pronto a giocare subito, con il club tedesco che potrebbe darlo via anche facendo una piccola plusvalenza. Marotta è al lavoro per trovare il nome giusto per la difesa.

Impostazioni privacy