Bye bye Roma: futuro in Premier League

La Roma può perdere un giocatore nei prossimi mesi. Le inglesi pronte al blitz decisivo: Pinto ha già esposto il prezzo in vetrina.

In questi mesi proverà a togliersi il maggior numero di soddisfazioni e a sollevare al cielo qualche trofeo. Poi, in estate, andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione. Sono tanti, infatti, i tesserati della Roma ad avere un futuro tutto da scrivere. In primis José Mourinho, che di recente ha fatto capire di essere giunto quasi al termine della sua avventura nella Città Eterna. Il contratto che lo lega alla società termina il 30 giugno 2024 e finora i Friedkin non sono apparsi intenzionati a proporgli il rinnovo.

La Roma saluta un giocatore
José Mourinho può perdere un giocatore (LaPresse) – Wigglesport.it

 

Oltre al mister originario di Setubal, l’elenco dei partenti comprende anche due giocatori: uno è Leonardo Spinazzola, in scadenza tra 8 mesi. L’esterno ha ricevuto molto spazio in questa prima parte della stagione, totalizzando 10 presenze complessive (di cui 7 da titolare) “condite” da un gol e due assist. Il rendimento offerto, almeno fin qui, non si è però rivelato sufficiente per riattivare la trattativa e convincere il direttore generale Tiago Pinto a fissare un nuovo appuntamento.

In questi giorni si è parlato di un ritorno alla Juventus e di un interessamento del Milan ma in realtà in pole position continua ad esserci l’Al-Shabab, che già nella scorsa estate aveva tentato di prenderlo mettendo sul piatto 7 milioni ed un ricco triennale. In bilico pure la posizione di Tammy Abraham, attualmente ai box a causa del grave infortunio rimediato nell’ultima partita del campionato 2021/22 contro lo Spezia.

Roma, il divorzio si avvicina: due inglesi pronte al blitz

Il 26enne, nell’occasione, aveva rimediato la rottura del legamento crociato anteriore. Il rientro dovrebbe avvenire a marzo ma il condizionale risulta d’obbligo, visto che lo staff medico giallorosso gli consentirà di ricominciare ad allenarsi soltanto quando avrà dimostrato di essere guarito al 100%. L’attaccante, nonostante la prolungata assenza dai campi, continua ad avere diversi estimatori in Inghilterra.

La Roma saluta un giocatore
Tammy Abraham può lasciare la Roma (LaPresse) – Wigglesport.it

 

A seguirlo, stando a quanto riportato dal portale ‘Fichajes.net’, sono il Brentford e l’Aston Villa. Le “Api”, in particolare, sono alla ricerca di un adeguato sostituto di Ivan Toney (squalificato per scommesse) ed hanno messo nel mirino proprio Abraham. I “Villains”, invece, hanno iniziato a chiedere informazioni sul suo conto in previsione di una possibile partenza di Ollie Watkins.

Per Abraham sarebbe un ritorno a Birmingham, dopo l’ottima esperienza vissuta nella stagione 2018-19 (26 gol e promozione in Premier League). La Roma, dal canto suo, ha provveduto a fissare il prezzo in vetrina: serviranno 45 milioni di sterline per acquistare il centravanti. Cifra, questa, che Pinto intende utilizzare per acquistare poi a titolo definitivo Romelu Lukaku. L’effetto domino può scattare da un momento all’altro.

Gestione cookie