Roma gelata: colpo di scena Mourinho, se ne va

Un colpo di scena incredibile potrebbe portare all’addio tra la Roma e Jose Mourinho, il tecnico portoghese è richiesto da uno dei club più importanti del mondo.

Il rapporto tra la Roma e Jose Mourinho potrebbe terminare a fine stagione e questo non solo perché il contratto del portoghese è in scadenza. Le trattative di rinnovo tra lo Special One e la proprietà americana non sono ancora iniziate, anzi sembra che dopo l’inizio di stagione sia calato il gelo tra le parti.

Colpo di scena, Mourinho se ne va
Colpo di scena, Mourinho se ne va (ANSA) – Wigglesport.it

Un’indiscrezione in arrivo dall’estero però parla di un possibile passaggio del tecnico giallorosso sulla panchina di un top club mondiale. Dopo un inizio burrascoso della stagione a Cagliari sembrava prossimo l’esonero di Jose Mourinho, ed invece la convincente vittoria ha saldato la panchina del tecnico.

A fine stagione però il contratto triennale di Mou è in scadenza e per il momento nessuna trattativa è stata avviata, anzi c’è già chi parla di Motta o Conte come possibili successori sulla panchina giallorossa. Intanto iniziano a circolare diverse voci di interessamenti al portoghese provenienti dall’estero.

A dire il vero già in estate si era parlato di una grossa offerta proveniente dall’Arabia prontamente rispedita al mittente per onorare il contratto con la Roma. Ad oggi l’interesse, mai scemato, del fondo Pif per lo Special One sembra avere un nuovo avversario inaspettato.

Bomba dalla Spagna: il Real Madrid è su Jose Mourinho

In queste ore circolano insistenti voci dalla Spagna di un’idea suggestiva: il ritorno di Jose Mourinho sulla panchina del Real Madrid. I Blancos a fine stagione saluteranno Carlo Ancelotti promesso sposo della nazionale del Brasile. Da qui a fine stagione scatterà inevitabilmente il toto tecnico del Madrid e il presidentissimo Florentino Perez avrà il suo bel da fare per sostituire un uomo che ha scritto e riscritto la storia dei Blancos come Ancelotti.

Possibile ritorno al Real Madrid per lo Special One
Possibile ritorno al Real Madrid per lo Special One (ANSA) – Wigglesport.it

Anche per Mou si tratterebbe di un ritorno dopo la precedente campagna alla guida del Madrid all’indomani del Triplete con l’Inter che a dire il vero non portò i risultati sperati. Secondo il Mundo Deportivo, autorevole quotidiano spagnolo, il presidente Perez starebbe seriamente pensando di affidare la panchina del Real a Jose Mourinho che pare essere fortemente voluto e sostenuto da una fetta importante di tifosi madrileni.

Le trattative per ora non sembrano essere iniziate e per Mou senza alcuna proposta di rinnovo dalla Roma rimane solo la mega offerta arrivata dall’Arabia. Certo che un suo ritorno a Madrid avrebbe del clamoroso e darebbe la possibilità al mago di Setúbal di dare la caccia a quella Champions League che gli manca per raggiungere i grandi allenatori della storia a quota 3 club diversi con cui hanno vinto la coppa dalle grandi orecchie.

Gestione cookie