Bologna, individuato il primo rinforzo per la rosa di Vincenzo Italiano: avviati i contatti

La dirigenza del Bologna, secondo alcune indiscrezioni di mercato, avrebbe avviato i contatti per un esterno del nostro campionato: i dettagli.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano, il nuovo allenatore del Bologna (Wigglesport.it)

Il Bologna, che ieri ha ufficializzato l’arrivo di Vincenzo Italiano sulla panchina per sostituire Thiago Motta, continua a lavorare sul fronte calciomercato. I dirigenti vogliono, difatti, costruire una rosa molto competitiva che possa confermare gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione in campionato e far bene anche in Champions League.

Sul taccuino della società emiliana sembra essere finito un nuovo nome per puntellare la corsia del reparto difensivo: si tratta di un terzino del nostro campionato. Ci sarebbero già stati i primi contatti con l’entourage del giocatore che, dunque, potrebbe accettare il trasferimento a Bologna. Adesso bisognerà attendere gli sviluppi della trattativa.

Bologna, per la corsia spunta il nome di Florenzi del Milan: avviati i contatti

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi, il terzino seguito dal Bologna (Wigglesport.it)

È iniziata ieri pomeriggio l’avventura di Vincenzo Italiano sulla panchina del Bologna. L’ex allenatore della Fiorentina ha, difatti, firmato un contratto biennale con i felsinei legandosi al club sino a giugno del 2026.

Ora la dirigenza sta pensando alle varie mosse da mettere in atto durante la prossima finestra di calciomercato che si aprirà tra qualche settimana. L’obiettivo è quello anche di trovare giocatori di esperienza per affrontare al meglio la prossima edizione della Champions League. Fra i profili che si stanno valutando, secondo quanto riportano i colleghi del Corriere dello Sport, ci sarebbe anche Alessandro Florenzi, terzino di proprietà del Milan. Il Bologna avrebbe già avviato i contatti con l’entourage dell’ex Roma per capire se vi siano i margini di una trattativa.

Le richieste del Milan

Il classe 1991, che ha ancora un anno di contratto con la società rossonera, potrebbe decidere di lasciare Milano e trasferirsi al Bologna. Le richieste per lasciar partire Florenzi non sarebbero alte, pare che il Milan valuti il suo cartellino intorno ai 4-5 milioni di euro. Il nodo, però, potrebbe essere legato all’ingaggio del calciatore che attualmente percepisce uno stipendio da 3 milioni di euro netti a stagione.

Per capire se la trattativa possa proseguire, bisognerà attendere le prossime settimane e determinante sarà la volontà di Florenzi, dato che il Milan non sembrerebbe essere così contrario alla cessione.

Impostazioni privacy