Blitz Simeone: ‘scippo’ alla Juve in extremis

La Juventus continua a valutare il futuro di alcuni elementi dell’attuale rosa: l’Atletico Madrid tenta il blitz in extremis.

Continua a sondare il mercato la Juventus, alla ricerca di elementi di qualità capaci di rafforzare la rosa. In attesa di poter abbracciare Tiago Djalò e Vasilije Adzic, il club nelle scorse ore ha valutato il profilo di Jordan Henderson intenzionato a lasciare subito l’Al-Ettifaq. Il colpo però, salvo clamorosi ripensamenti, non si farà a causa delle condizioni poste dall’ex Liverpool (prestito di 18 mesi) e delle perplessità di Massimiliano Allegri, che preferirebbe ricevere un rinforzo più offensivo. Il casting proseguirà, così come le riflessioni sul futuro di qualche elemento della rosa.

La Juve valuta una cessione
Cristiano Giuntoli riflette sul mercato (LaPresse) – Wigglesport.it

Di recente si è parlato molto del probabile addio di Moise Kean, ritenuto non più imprescindibile dai bianconeri in seguito all’esplosione di Kenan Yildiz. Sul centravanti, in particolare, ci sono diverse squadre della Serie A tra cui il Monza e la Fiorentina. Alla corsa si sono iscritte anche numerose altre squadre come ad esempio il Nizza ed il Rennes. Da registrare, inoltre, l’inserimento della Premier League (destinazione maggiormente gradita dal classe 2000). La decisione finale spetterà al centravanti, ancora alla ricerca della prima rete stagionale.

Da definire, poi, la posizione di Arkadiusz Milik rilanciatosi in grande stile durante il match di Coppa Italia vinta ai danni del Frosinone e legato alla Juve fino al 30 giugno 2026. Il polacco, autore nella circostanza di una tripletta, gode della piena stima di Allegri e vorrebbe rimanere a Torino il più a lungo possibile. Il suo futuro, in ogni caso, rimane un rebus di difficile risoluzione: lo spazio avuto finora, infatti, è stato inferiore alle aspettative (solo 509 minuti in campionato). L‘Atletico Madrid, inoltre, lo ha messo nel mirino ritenendolo un ottimo rinforzo da consegnare a Diego Simeone.

Juventus, Simeone tenta lo scippo: il colpo si può fare a fine gennaio

Tutto dipenderà da Angel Correa, seguito con grande interesse dall’Al-Ittihad. I Colchoneros si sono detti disposti a vendere l’argentino, a patto che si materializzi una proposta da almeno 30 milioni. Risorse che i biancorossi, in seguito, utilizzerebbero per acquistare l’adeguato sostituto del 28enne, ovvero proprio Milik. Un effetto domino che ha alte probabilità di concretizzarsi nelle ultime ore di questa sessione invernale del mercato.

La Juve valuta una cessione
Arkadiusz Milik è nel mirino dell’Atletico Madrid (LaPresse) – Wigglesport.it

E non finisce qua, perché non è nemmeno da escludere una partenza di Filip Kostic finito nel mirino dell’Arabia Saudita. La mini-rivoluzione è alle porte. Continueranno ad essere quanto mai intense le giornate del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, chiamato sia a rafforzare il gruppo che a far quadrare i conti.

Impostazioni privacy