Incredibile Matteo Berrettini: il tennista ha di nuovo cambiato idea, i tifosi sono increduli per la scelta del tennista. Ecco perché
L’ultimo anno e mezzo di Matteo Berrettini è stato un vero dramma. L’ex numero 6 al mondo ha avuto numerosi problemi fisici, problemi che lo hanno costretto a saltare diversi tornei e lo hanno fatto crollare in classifica. Nelle ultime ore è arrivata l’ennesima brutta notizia, e arrivano rumors su quando potrebbe tornare in campo. L’ipotesi sarebbe un autentico colpo di scena.
Matteo doveva giocare tra qualche giorno il Masters 1000 di Madrid, tutto però è saltato. Il torneo in terra spagnola doveva essere quello del rilancio, propedeutico a preparare quello di casa. Berrettini aveva programmato tutto a puntino, iscrivendosi già al torneo di Madrid. Il destino, però, gli ha riservato una brusca sorpresa. L’italiano, infatti, è stato costretto a cancellarsi dal Masters 1000 di Madrid e cambiare idea.
Niente Madrid e colpo di scena: ecco quando torna Berrettini
Il tennista azzurro è tornato in campo a Marrakech, torneo 250 che ha vinto e che gli ha permesso di tornare nella Top 100 mondiale. Il nuovo stop a Madrid può complicare i piani, l’azzurro è al momento numero 98 al mondo ma rischia grosso, potrebbe nuovamente scendere in classifica.
Su Instagram Berrettini ha annunciato bandiera bianca. Non è il classico infortunio, l’azzurro stavolta si è fermato per una tonsillite. Ecco le sue parole in una Instagram Stories: “Negli ultimi giorni ho affrontato uno stato influenzale che ora si è trasformato in tonsillite e febbre. Dopo un’altra valutazione oggi, il mio medico ha consigliato che sarebbe stato rischioso tentare di competere a Madrid. Ora il mio obiettivo si sposta sul recupero il più rapidamente possibile e sulla preparazione per Roma”.
Matteo punta a Roma, ma intanto spunta una sorprendente ipotesi per i prossimi giorni. L’azzurro potrebbe tornare nuovamente in campo prima di Roma e ‘durante il 1000 di Madrid’.
Come riporta la Gazzetta dello Sport non è escluso che Berrettini possa scendere in campo nel Challenger di Cagliari, torneo in programma nella seconda settimana di Madrid e prima degli impegni al Foro Italico. Chiedendo una wildcard l’azzurro troverebbe il modo di saggiare le sue condizioni e accumulare inoltre qualche importante punto in classifica. Staremo a vedere, il futuro dell’azzurro desta molta curiosità e i tifosi non vedono l’ora di vedere nuovamente Berrettini in campo.